Responsabile marketing strategico – B2B Industriale
Descrizione dell'offerta
Yamazaki Mazak è leader globale nella produzione di macchine CNC per la lavorazione dei metalli, macchine per il taglio laser, automazione e soluzioni software.
Le nostre macchine sono fondamentali per la produzione di componenti complessi destinati a settori innovativi come l'automotive e l'aerospaziale, oltre a realizzare beni di uso quotidiano nei settori della moda e delle attrezzature sportive. Siamo orgogliosi di essere pionieri nell'innovazione, spingendo costantemente i limiti di ciò che è possibile nella lavorazione meccanica.
Costruisci il tuo futuro con Mazak
Entrare in Mazak significa far parte di un team dinamico e innovativo, in cui collaborazione, crescita e tecnologia all’avanguardia sono al centro di ogni attività.
Con Mazak, avrai l’opportunità di costruire una carriera solida in un’azienda globale leader nel settore delle macchine utensili.
Unisciti a noi e contribuisci al futuro della produzione avanzata!
Chi stiamo cercando
La persona che stiamo cercando sarà responsabile dell’intero processo end-to-end delle attività di marketing strategico della nostra filiale italiana, dalla definizione del budget sino alla misurazione delle performance, assicurando coerenza e impatto delle strategie. Riporterà direttamente alla Direzione Commerciale e sarà il punto di riferimento per il coordinamento con l’HQ europeo, i partner esterni e i team commerciali.
Aree di Competenza
- Budget & Strategia : definizione e gestione del budget marketing, monitoraggio costi e performance.
- Digital Marketing : gestione completa delle attività digitali (SEO, ADV, content strategy), definizione obiettivi e target, creazione calendario editoriale, coordinamento con agenzia per campagne online.
- Comunicazione & Campagne : selezione canali online/offline, diffusione contenuti aziendali e di prodotto, analisi posizionamento campagne semestrali.
- CRM & Sales Support : monitoraggio performance campagne tramite CRM a supporto della forza vendita.
- Interfaccia HQ & Asset Management : traduzioni, sviluppo nuovi tool di monitoraggio, gestione digital asset del portale interno e materiali marketing.
- Eventi : cooperazione, con la funzione marketing operativo, nell’organizzazione e nella comunicazione degli eventi e delle iniziative aziendali.
Requisiti
- Laurea in Marketing, Comunicazione o discipline affini.
- Esperienza di almeno 3-5 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti B2B (manifatturiero).
- Competenze avanzate in digital marketing (SEO, ADV, content strategy).
- Conoscenza strumenti di produzione grafica (es. Canva).
- Conoscenza CMS (WordPress) e CRM (preferibilmente Microsoft Dynamics 365).
- Inglese fluente (livello minimo B2).
Orario di lavoro: tempo pieno
Sede di lavoro : Cerro Maggiore (MI)
Questo annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03 e a persone appartenenti alle categorie protette (L. 68/99).
Tutti i dati raccolti saranno trattati nel pieno rispetto delle leggi sulla privacy in vigore.