Responsabile marketing strategico – B2B Industriale

Mazak Italia · Milano, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Yamazaki Mazak è leader globale nella produzione di macchine CNC per la lavorazione dei metalli, macchine per il taglio laser, automazione e soluzioni software.


Le nostre macchine sono fondamentali per la produzione di componenti complessi destinati a settori innovativi come l'automotive e l'aerospaziale, oltre a realizzare beni di uso quotidiano nei settori della moda e delle attrezzature sportive. Siamo orgogliosi di essere pionieri nell'innovazione, spingendo costantemente i limiti di ciò che è possibile nella lavorazione meccanica.


Costruisci il tuo futuro con Mazak

Entrare in Mazak significa far parte di un team dinamico e innovativo, in cui collaborazione, crescita e tecnologia all’avanguardia sono al centro di ogni attività. ​


Con Mazak, avrai l’opportunità di costruire una carriera solida in un’azienda globale leader nel settore delle macchine utensili.​

Unisciti a noi e contribuisci al futuro della produzione avanzata!


Chi stiamo cercando


La persona che stiamo cercando sarà responsabile dell’intero processo end-to-end delle attività di marketing strategico della nostra filiale italiana, dalla definizione del budget sino alla misurazione delle performance, assicurando coerenza e impatto delle strategie. Riporterà direttamente alla Direzione Commerciale e sarà il punto di riferimento per il coordinamento con l’HQ europeo, i partner esterni e i team commerciali.

Aree di Competenza


  • Budget & Strategia : definizione e gestione del budget marketing, monitoraggio costi e performance.
  • Digital Marketing : gestione completa delle attività digitali (SEO, ADV, content strategy), definizione obiettivi e target, creazione calendario editoriale, coordinamento con agenzia per campagne online.
  • Comunicazione & Campagne : selezione canali online/offline, diffusione contenuti aziendali e di prodotto, analisi posizionamento campagne semestrali.
  • CRM & Sales Support : monitoraggio performance campagne tramite CRM a supporto della forza vendita.
  • Interfaccia HQ & Asset Management : traduzioni, sviluppo nuovi tool di monitoraggio, gestione digital asset del portale interno e materiali marketing.
  • Eventi : cooperazione, con la funzione marketing operativo, nell’organizzazione e nella comunicazione degli eventi e delle iniziative aziendali.

Requisiti


  • Laurea in Marketing, Comunicazione o discipline affini.
  • Esperienza di almeno 3-5 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti B2B (manifatturiero).
  • Competenze avanzate in digital marketing (SEO, ADV, content strategy).
  • Conoscenza strumenti di produzione grafica (es. Canva).
  • Conoscenza CMS (WordPress) e CRM (preferibilmente Microsoft Dynamics 365).
  • Inglese fluente (livello minimo B2).


Orario di lavoro: tempo pieno

Sede di lavoro : Cerro Maggiore (MI)


Questo annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03 e a persone appartenenti alle categorie protette (L. 68/99).


Tutti i dati raccolti saranno trattati nel pieno rispetto delle leggi sulla privacy in vigore.

Candidatura e Ritorno (in fondo)