Responsabile Marketing e Comunicazione

Rebirth · Genova, Liguria, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Posizione ricercata : Responsabile Marketing e Comunicazione

Sede di lavoro : Formello (Roma) - in presenza

Tipologia contratto : Tempo determinato con prospettiva di passaggio a Indeterminato

Orario : Full-time


La nostra è una holding di partecipazioni con un portafoglio diversificato di attività che spaziano nei settori immobiliare, alberghiero, ristorazione, mediazione creditizia, network marketing . In un’ottica di rafforzamento della presenza digitale, dell’immagine, delle nostre società e dei nostri brand, siamo alla ricerca di un/una Social Media Marketing Specialist da inserire nel team di comunicazione e sviluppo.


Descrizione della posizione

La risorsa sarà responsabile della gestione, sviluppo e ottimizzazione della comunicazione digitale e tradizionale, dei canali social e dei documenti aziendali delle società partecipate, contribuendo in modo diretto al posizionamento delle attività del gruppo. Opererà in autonomia, riportando alla Direzione Generale o al responsabile marketing/comunicazione, con l’obiettivo di valorizzare ogni ramo d’attività attraverso strumenti digitali evoluti , grafica coerente e contenuti di qualità.


Responsabilità principali

  • Progettazione e implementazione delle strategie comunicative delle società del gruppo.
  • Gestione operativa dei canali social (LinkedIn, Instagram, Facebook, TikTok, ecc.).
  • Creazione di contenuti visivi (grafiche, reel, video brevi) e testuali (copy post, storytelling).
  • Monitoraggio dei trend digitali e aggiornamento costante sulle piattaforme e tool professionali.
  • Supporto alla comunicazione di iniziative interne (eventi, lancio nuovi servizi, iniziative di ogni carattere).
  • Redazione e pubblicazione di newsletter, DEM e contenuti online multicanale.
  • Analisi dei risultati e produzione di report di performance (engagement, reach, conversione).
  • Coordinamento con consulenti esterni o fornitori tecnici (agenzie, fotografi, ecc.).


Requisiti richiesti

  • Laurea in Comunicazione, Marketing, Design o affini.
  • Esperienza pregressa di almeno 3 anni in ruoli analoghi (in-house o agenzia).
  • Ottima conoscenza di:

-Canva, Adobe Creative Suite (Photoshop, Illustrator, InDesign)

-Meta Business Suite, Hootsuite o tool analoghi

-Google Analytics e strumenti di analisi

-Mailchimp o piattaforme di email marketing

  • Buona conoscenza dell’inglese (livello B1 o superiore).
  • Creatività, senso estetico, capacità di scrittura e spirito d'iniziativa.
  • Attitudine al lavoro in autonomia, con buone capacità organizzative e orientamento al risultato.


Costituiscono titolo preferenziale

  • Esperienza in ambito multibrand o multisettoriale.
  • Competenze base in digital advertising (Meta, Google Ads).
  • Esperienza in società quotate a sostegno delle Investor Relations è un plus
  • Sensibilità nella gestione di contenuti 


Cosa offriamo

  • Ambiente professionale dinamico e stimolante.
  • Possibilità di confronto quotidiano con progetti eterogenei e realtà diversificate.
  • Inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza.

Candidatura e Ritorno (in fondo)