Responsabile Marketing e Comunicazione
Descrizione dell'offerta
Posizione ricercata : Responsabile Marketing e Comunicazione
Sede di lavoro : Formello (Roma) - in presenza
Tipologia contratto : Tempo determinato con prospettiva di passaggio a Indeterminato
Orario : Full-time
La nostra è una holding di partecipazioni con un portafoglio diversificato di attività che spaziano nei settori immobiliare, alberghiero, ristorazione, mediazione creditizia, network marketing . In un’ottica di rafforzamento della presenza digitale, dell’immagine, delle nostre società e dei nostri brand, siamo alla ricerca di un/una Social Media Marketing Specialist da inserire nel team di comunicazione e sviluppo.
Descrizione della posizione
La risorsa sarà responsabile della gestione, sviluppo e ottimizzazione della comunicazione digitale e tradizionale, dei canali social e dei documenti aziendali delle società partecipate, contribuendo in modo diretto al posizionamento delle attività del gruppo. Opererà in autonomia, riportando alla Direzione Generale o al responsabile marketing/comunicazione, con l’obiettivo di valorizzare ogni ramo d’attività attraverso strumenti digitali evoluti , grafica coerente e contenuti di qualità.
Responsabilità principali
- Progettazione e implementazione delle strategie comunicative delle società del gruppo.
- Gestione operativa dei canali social (LinkedIn, Instagram, Facebook, TikTok, ecc.).
- Creazione di contenuti visivi (grafiche, reel, video brevi) e testuali (copy post, storytelling).
- Monitoraggio dei trend digitali e aggiornamento costante sulle piattaforme e tool professionali.
- Supporto alla comunicazione di iniziative interne (eventi, lancio nuovi servizi, iniziative di ogni carattere).
- Redazione e pubblicazione di newsletter, DEM e contenuti online multicanale.
- Analisi dei risultati e produzione di report di performance (engagement, reach, conversione).
- Coordinamento con consulenti esterni o fornitori tecnici (agenzie, fotografi, ecc.).
Requisiti richiesti
- Laurea in Comunicazione, Marketing, Design o affini.
- Esperienza pregressa di almeno 3 anni in ruoli analoghi (in-house o agenzia).
- Ottima conoscenza di:
-Canva, Adobe Creative Suite (Photoshop, Illustrator, InDesign)
-Meta Business Suite, Hootsuite o tool analoghi
-Google Analytics e strumenti di analisi
-Mailchimp o piattaforme di email marketing
- Buona conoscenza dell’inglese (livello B1 o superiore).
- Creatività, senso estetico, capacità di scrittura e spirito d'iniziativa.
- Attitudine al lavoro in autonomia, con buone capacità organizzative e orientamento al risultato.
Costituiscono titolo preferenziale
- Esperienza in ambito multibrand o multisettoriale.
- Competenze base in digital advertising (Meta, Google Ads).
- Esperienza in società quotate a sostegno delle Investor Relations è un plus
- Sensibilità nella gestione di contenuti
Cosa offriamo
- Ambiente professionale dinamico e stimolante.
- Possibilità di confronto quotidiano con progetti eterogenei e realtà diversificate.
- Inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza.