RESPONSABILE MANUTENZIONE
Descrizione dell'offerta
Descrizione e Caratteristiche della Posizione
La risorsa, a diretto riporto del Responsabile Ufficio Acquisti di Gruppo, dovrà occuparsi della supervisione della manutenzione di tutti i locali situati in Duomo, al fine di garantire e migliorare gli elevati standard qualitativi richiesti per la struttura.
Ruolo e Responsabilità
- Pianificare, coordinare ed eseguire la manutenzione preventiva, correttiva e straordinaria di impianti elettrici, di illuminazione, idrico-sanitari, di climatizzazione e delle attrezzature tecniche;
- Collaborare con i responsabili dei locali e hotel per prioritizzare gli interventi quotidiani;
- Gestire gli interventi di manutenzione ordinaria su camere, aree comuni, cucine, ristorante, locali e aree esterne;
- Supervisione e coordinamento del team di manutenzione interno e di eventuali fornitori/ditte esterne;
- Garantire la conformità alle normative di sicurezza, antincendio, HACCP e tutela ambientale;
- Monitorare e ridurre, ove possibile, i consumi energetici e promuovere soluzioni di efficientamento energetico e sostenibilità;
- Mantenere registri e reportistica tecnica (interventi, controlli periodici, certificazioni), ovvero archiviazione della documentazione tecnica (libretti d'uso, certificati di collaudo...);
- Supportare l'organizzazione di eventi speciali, predisponendo infrastrutture tecniche necessarie;
- Gestione del budget di manutenzione e degli acquisti relativi a ricambi, materiali e forniture, ovvero creazione di reportistica specifica;
- Collaborare con i reparti Housekeeping, Cucina, Ricevimento e Food & Beverage per assicurare il miglior livello di servizio agli ospiti;
- Verificare la coerenza e coesione dei contratti di manutenzione;
- Scadenziario e calendarizzazione dei contratti di manutenzione e interventi, in accordo con la normativa vigente;
- Proporre idee per creare e migliorare i processi;
- Interfacciarsi, in accordo con il Responsabile Acquisti, con le aziende esterne.
Riporto gerarchico : Responsabile Acquisti
Relazioni di funzione : Esterne: fornitori/ditte esterne di manutentori. Interne: responsabili locali e hotel
Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni
- Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo, presso strutture alberghiere strutturate o realtà simili (hotel, resort, ristoranti e B&B)
- Certificazioni in ambito sicurezza, impianti elettrici e termoidraulici costituiscono un plus
- Esperienza nella gestione di team tecnici e fornitori
- Conoscenza approfondita di impianti elettrici, idraulici, di condizionamento e meccanici
- Capacità di diagnosi guasti e relativa risoluzione, utilizzando programmi con connessione da remoto
- Nozioni di normativa sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81/08) e antincendio
- Utilizzo software di manutenzione e strumenti digitali di reportistica
- Leadership e capacità di gestione dei collaboratori
- Capacità organizzative e di gestione del tempo, ovvero capire quali siano le priorità
- Flessibilità oraria
- Attenzione ai dettagli e standard elevati tipici del lusso
- Residenza e/o domicilio in zone limitrofe costituiranno titolo preferenziale
Sede di lavoro : Milano Centro
Orario di lavoro : dal lunedì al venerdì con orario variabile ( come orario standard, da modulare in caso di interventi programmati o situazioni specifiche)
Tipologia contrattuale : Contratto a tempo indeterminato diretto
Pacchetto retributivo a budget : CCNL Pubblici esercizi. Inquadramento economico da valutare in sede di colloquio in base alla reale esperienza maturata nel ruolo.
L'offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D.lgs 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti legislativi n. 215 e 216 del 2003 sulla parità di trattamento. Si invitano i candidati a prendere visione dell'informativa privacy (art.13 e 14, Reg EU 679/2016) pubblicata sul sito
Etjca S.p.A. (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23/02/2005)
#J-18808-Ljbffr