Responsabile Manutenzione (M / F) Italia

Maisons Du Monde · Milano, Lombardia, Italia · · 70€ - 90€


Descrizione dell'offerta

Contratto a tempo indeterminato

Maisons du Monde, in virtù del suo DNA storico e la sua recente ragion d'essere, è un'azienda unica e ispirante, composta da donne e uomini da sempre impegnati nello sviluppo di un'azienda desiderabile e sostenibile, incentrata sul cliente.

Calorosi, perché le persone sono la nostra più grande risorsa e il nostro modo di stare insieme è essenziale. Coltiviamo relazioni semplici e amichevoli, basate sulla solidarietà, la vicinanza e l'inclusione. Ispirati, grazie alla continua creatività al servizio dei nostri clienti, che da 25 anni ci permette di andare sempre più lontano.

Sostenibili, perché siamo impegnati in cause riguardanti progetti ambientali e cittadini e supportiamo le pari opportunità e lo sviluppo di ogni individuo attraverso l'apertura verso il mondo. Maisons du Monde ha l’obiettivo di diventare il marchio di arredamento e decorazione preferito, il più desiderabile e sostenibile d’Europa.

Descrizione del lavoro

Il / La Responsabile della Manutenzione è il punto di riferimento tecnico per tutte le attività di manutenzione correttiva e preventiva in Italia (rete negozi e sede), garantendo la qualità dei servizi e l'efficienza operativa.

Gestisce i contratti di manutenzione, i fornitori, le attività normative e i sinistri, con l’obiettivo di ottimizzare i costi e assicurare la piena conformità alle normative di sicurezza e lavoro.

Le tue principali responsabilità

Manutenzione correttiva

  • Referente dedicato / a per i negozi / sede Italia in caso di guasti o malfunzionamenti
  • Monitoraggio degli interventi : presa in carico, pianificazione attività, esecuzione e ottimizzazione dei costi
  • Approvazione di preventivi e fatture tramite gestione aziendale.

Manutenzione preventiva

  • Gestione e coordinamento dei contratti di manutenzione preventiva e dei rapporti con i fornitori
  • Implementazione di azioni correttive, oltre ad adeguamenti contrattuali per aperture / chiusure di negozi
  • Monitoraggio dei budget e sviluppo del portafoglio fornitori

Gestione sinistri

  • Messa in sicurezza dei negozi in caso di sinistro e dichiarazione presso broker / assicuratori.
  • Gestione delle richieste di risarcimento, monitoraggio dei rimborsi e coordinamento con il servizio immobiliare rispetto le azioni intraprese

Gestione contratti e autorizzazioni insegna

  • Gestione del rinnovo dei CPI e delle autorizzazioni d’insegna e risoluzione delle non conformità segnalate dagli enti di controllo
  • Gestione ed esame dei contratti dei partner esterni (waste, energia, manutenzione elettrica, termo idraulica, antincendio e di sicurezza, ecc.);
  • Sensibilizzazione dei negozi, in collaborazione con il servizio prevenzione, sull'importanza del rispetto delle normative di sicurezza antincendio

Controllo budget / contabile

  • Verifica della fatturazione, analisi degli scostamenti e gestione dei budget assegnati

Profilo

  • Laurea in Ingegneria Gestionale, Edile, Economia o campo affine
  • Almeno 3 anni di esperienza in posizioni simili, preferibilmente nel settore retail
  • Conoscenza tecnica in tema manutenzione, applicata all\'ambito retail, e dei principali attori tecnici (fornitori, dinamiche operative, ecc.)
  • Buona padronanza del pacchetto Office e degli strumenti informatici
  • Esperienza nella gestione fornitori, negoziazione e definizione gare d’avallo
  • Orientamento al servizio, autonomia, approccio proattivo e orientato ai risultati
  • Eccellenti capacità comunicative, con forte interazione sia interna che esterna
  • Disponibilità a trasferte frequenti sul territorio italiano
  • Idealmente conoscenza del francese

Entra a far parte di un'azienda europea in rapida crescita!

Cosa ti aspetta in azienda

  • Retribuzione variabile legata al raggiungimento degli obiettivi commerciali, auto aziendale;
  • Accompagnamento attraverso il nostro programma di integrazione "HOME";
  • Formazioni periodiche con la nostra app "My MDM Coach";
  • Opportunità concrete di crescita, dove il 70% dei nostri manager viene promosso dall'interno;
  • Sfide costanti;
  • Un clima di lavoro positivo in un team inclusivo e multiculturale

Aperti ad ogni tipo di talento, i nostri ruoli sono adatti a persone disabili e rispondono ai criteri della "Carta della Diversità" a cui siamo fieri di aderire. Candidati per condividere una nuova avventura insieme!

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Candidatura e Ritorno (in fondo)