Responsabile Manutenzione - Luxury

Michael Page International · Milano, Lombardia, Italia · · 70€ - 90€


Descrizione dell'offerta

Overview

Categoria: Leisure, Travel & Tourism
Luogo di lavoro: Milano e provincia

La risorsa, a diretto riporto del Responsabile Ufficio Acquisti di Gruppo, dovrà occuparsi della supervisione della manutenzione di tutti i locali situati in Duomo, al fine di garantire e migliorare gli elevati standard qualitativi richiesti per la struttura.

Responsabilità

  • Pianificare, coordinare ed eseguire la manutenzione preventiva, correttiva e straordinaria di impianti elettrici, di illuminazione, idrico - sanitari, di climatizzazione e delle attrezzature tecniche;
  • Collaborare con i responsabili dei locali e hotel per prioritizzare gli interventi quotidiani;
  • Gestire gli interventi di manutenzione ordinaria su camere, aree comuni, cucine, ristorante, locali e aree esterne;
  • Supervisione e coordinamento del team di manutenzione interno e di eventuali fornitori/ditte esterne;
  • Garantire la conformità alle normative di sicurezza, antincendio, HACCP e tutela ambientale;
  • Monitorare e ridurre, ove possibile, i consumi energetici e promuovere soluzioni di efficientamento energetico e sostenibilità;
  • Mantenere registri e reportistica tecnica (interventi, controlli periodici, certificazioni), ovvero archiviazione della documentazione tecnica (libretti d'uso, certificati di collaudo...);
  • Supportare l'organizzazione di eventi speciali, predisponendo infrastrutture tecniche necessarie;
  • Gestione del budget di manutenzione e degli acquisti relativi a ricambi, materiali e forniture, ovvero creazione di reportistica specifica;
  • Collaborare con i reparti Housekeeping, Cucina, Ricevimento e Food & Beverage per assicurare il miglior livello di servizio agli ospiti;
  • Verificare la coerenza e coesione dei contratti di manutenzione;
  • Scadenziario e calendarizzazione dei contratti di manutenzione e interventi, in accordo con la normativa vigente;
  • Proporre idee per creare e migliorare i processi;
  • Interfacciarsi, in accordo con il Responsabile Acquisti, con le aziende esterne.

Requisiti

  • Diploma tecnico;
  • Certificazioni in ambito sicurezza, impianti elettrici e termoidraulici costituiscono un plus;
  • Conoscenza approfondita della normativa.
  • Minimo 5 anni in ruolo analogo presso strutture alberghiere di lusso o realtà complesse (hotel, resort, ristoranti b&b...);
  • Esperienza nella gestione di team tecnici e fornitori.
  • Conoscenza approfondita di impianti elettrici, idraulici, di condizionamento e meccanici.
  • Capacità di diagnosi guasti e relativa risoluzione, utilizzando programmi con connessione da remoto;
  • Nozioni di normativa sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81/08) e antincendio;
  • Utilizzo software di manutenzione e strumenti digitali di reportistica;
  • Project management.
  • Riporto Gerarchico: Responsabile Acquisti; Responsabili locali e hotel.
  • Risorse da gestire: Manutentore attualmente presente.

#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)