Responsabile Manutenzione - Luxury
Descrizione dell'offerta
Overview
Categoria: Leisure, Travel & Tourism
Luogo di lavoro: Milano e provincia
La risorsa, a diretto riporto del Responsabile Ufficio Acquisti di Gruppo, dovrà occuparsi della supervisione della manutenzione di tutti i locali situati in Duomo, al fine di garantire e migliorare gli elevati standard qualitativi richiesti per la struttura.
Responsabilità
- Pianificare, coordinare ed eseguire la manutenzione preventiva, correttiva e straordinaria di impianti elettrici, di illuminazione, idrico - sanitari, di climatizzazione e delle attrezzature tecniche;
- Collaborare con i responsabili dei locali e hotel per prioritizzare gli interventi quotidiani;
- Gestire gli interventi di manutenzione ordinaria su camere, aree comuni, cucine, ristorante, locali e aree esterne;
- Supervisione e coordinamento del team di manutenzione interno e di eventuali fornitori/ditte esterne;
- Garantire la conformità alle normative di sicurezza, antincendio, HACCP e tutela ambientale;
- Monitorare e ridurre, ove possibile, i consumi energetici e promuovere soluzioni di efficientamento energetico e sostenibilità;
- Mantenere registri e reportistica tecnica (interventi, controlli periodici, certificazioni), ovvero archiviazione della documentazione tecnica (libretti d'uso, certificati di collaudo...);
- Supportare l'organizzazione di eventi speciali, predisponendo infrastrutture tecniche necessarie;
- Gestione del budget di manutenzione e degli acquisti relativi a ricambi, materiali e forniture, ovvero creazione di reportistica specifica;
- Collaborare con i reparti Housekeeping, Cucina, Ricevimento e Food & Beverage per assicurare il miglior livello di servizio agli ospiti;
- Verificare la coerenza e coesione dei contratti di manutenzione;
- Scadenziario e calendarizzazione dei contratti di manutenzione e interventi, in accordo con la normativa vigente;
- Proporre idee per creare e migliorare i processi;
- Interfacciarsi, in accordo con il Responsabile Acquisti, con le aziende esterne.
Requisiti
- Diploma tecnico;
- Certificazioni in ambito sicurezza, impianti elettrici e termoidraulici costituiscono un plus;
- Conoscenza approfondita della normativa.
- Minimo 5 anni in ruolo analogo presso strutture alberghiere di lusso o realtà complesse (hotel, resort, ristoranti b&b...);
- Esperienza nella gestione di team tecnici e fornitori.
- Conoscenza approfondita di impianti elettrici, idraulici, di condizionamento e meccanici.
- Capacità di diagnosi guasti e relativa risoluzione, utilizzando programmi con connessione da remoto;
- Nozioni di normativa sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81/08) e antincendio;
- Utilizzo software di manutenzione e strumenti digitali di reportistica;
- Project management.
- Riporto Gerarchico: Responsabile Acquisti; Responsabili locali e hotel.
- Risorse da gestire: Manutentore attualmente presente.