Responsabile Magazzino

Adecco · Lendinara, Italia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Adecco Rovigo


per conto di una realtà metalmeccanica situata nel polo industriale dell'Alto Polesine, specializzata nella progettazione e produzione di macchinari complessi per il settore agricolo e industriale, con una forte vocazione all'export e una produzione interna che gestisce un'elevata variabilità di componenti e materie prime, siamo alla ricerca di un Responsabile di Magazzino . L'azienda è oggi impegnata in un processo di modernizzazione dei flussi logistici in ottica Industria 4.0. Il contesto è quindi parte di un piano di investimento, volto alla crescita e la strutturazione del comparto logistico.


Principali Responsabilità:

  • Gestione e Pianificazione dei Flussi: Supervisionare e ottimizzare i processi di ricevimento, stoccaggio, smistamento e spedizione del materiale tecnico (strutture per pannelli fotovoltaici, componentistica).
  • Coordinamento del Personale: Guidare e coordinare il team interno dedicato alla movimentazione e preparazione ordini, assicurando il rispetto delle procedure e degli standard di sicurezza.
  • Interfaccia Interfunzionale: Collaborare quotidianamente con l'Area Commerciale e produttiva per l'evasione degli ordini e con il Responsabile Operations per l'allineamento strategico e il miglioramento continuo dei processi.
  • Ottimizzazione e Efficienza: Sviluppare e implementare logiche di magazzino snello (Lean principles) per massimizzare l'efficienza dello stoccaggio non automatizzato e ridurre i tempi di handling .
  • Gestione Documentale e Software: Curare l'accuratezza dell'inventario e la corretta registrazione di tutti i movimenti di magazzino attraverso l'utilizzo del software gestionale.


Requisiti Richiesti:

  • Esperienza pregressa e comprovabile nel ruolo di Responsabile Logistica, Responsabile di Magazzino o Capo Magazziniere con focus sulla gestione e l'organizzazione (profilo non operativo ).
  • Solide competenze nella gestione e nel coordinamento di risorse umane.
  • Ottima conoscenza dei principi di Logistica snella (Lean Logistics) e delle metodologie di stoccaggio ottimizzato.
  • Competenza nell'uso di sistemi gestionali ERP.
  • Capacità di analisi, problem solving e forte orientamento all'obiettivo.
  • Diploma o Laurea, preferibilmente in ambito Logistico o Ingegneria Gestionale.


Cosa Offriamo:


  • L'azienda ha messo a disposizione un pacchetto retributivo per la posizione che varia dai € / mese. Ovviamente l'nquadramento e retribuzione saranno commisurati all'esperienza e alle reali competenze della figura individuata e sarà discusso nel caso un piano di crescita interno.
  • Un ruolo chiave con ampie possibilità di crescita professionale e di sviluppo delle proprie responsabilità all'interno della struttura logistica.
  • Contesto aziendale stimolante e in espansione.

I curricula ricevuti potranno essere comunicati all'azienda nostra cliente o ad altre che ne facciano richiesta per valutare un'eventuale assunzione, salvo diversa volontà del candidato. "I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere su l'informativa sulla privacy (art.13, D.Lgs. 196/03). Per esercitare i diritti di cui all'art. 7 del citato Decreto è possibile scrivere al seguente indirizzo e-mail: Un facsimile di domanda di candidatura, comprensivo di informativa sulla privacy (art. 9, comma 3, D.Lgs. 276/03), è presente al seguente indirizzo internet: Adecco Italia S.P.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del ).

Candidatura e Ritorno (in fondo)