Responsabile IT
Descrizione dell'offerta
Randstad Digital Talent Services, divisione specializzata nella ricerca, selezione e formazione di profili ICT di Randstad Italia, è alla ricerca di un:
IT MANAGER
per una nota PMI Innovativa con sede operativa a Brescia, che ha dimostrato una crescita estremamente rapida evolvendo da Startup a entità strutturata in pochi anni.
L'azienda è specializzata nello sviluppo e nell'integrazione di soluzioni tecnologiche avanzate (Tecnologie 4.0 IoT, AI, materiali innovativi) applicate alla transizione energetica e all'efficienza dei sistemi.
L’azienda offre:
- ambiente di lavoro moderno e curato, con uffici nuovi e spaziosi;
- contesto in crescita, forte attrattività, solidità degli ordini e focus su innovazione e sostenibilità (Società Benefit);
- possibilità di lavoro ibrido (2 giorni a settimana).
L'azienda è in una fase di trasformazione interna e necessita di strutturare l'organizzazione IT per sostenere la sua rapida crescita. La figura ricercata è un IT Manager con un'impronta fortemente operativa e di coordinamento tecnico tra i vari reparti. Non si tratta di una posizione di pura gestione di risorse, ma di un ruolo di ownership tecnologica.
La persona dovrà organizzare l’ambiente infrastrutturale in evoluzione, portando l'azienda a un nuovo livello di maturità operativa e tecnologica. Il profilo deve avere una visione orizzontale, che comprende sia competenze puramente sistemistiche, che applicative/di sviluppo.
Requisiti tecnici e funzionali:
- esperienza in ambiente Linux e Windows;
- buona padronanza Bash scripting;
- competenze di sviluppo - idealmente Python e C per microcontrollori o moduli integrati;
- conoscenze di Networking;
- familiarità con protocolli IoT;
- conoscenza di strumenti di monitoraggio e logging;
- esperienza con Git e, idealmente, Docker;
- conoscenze di hardware embedded.
Soft Skills ricercate:
- capacità di gestione di progetti di trasformazione digitale;
- visione strategica e capacità di tradurre le esigenze in soluzioni IT;
- leadership e capacità di guidare team diversi in contesti di cambiamento;
- ottime doti relazionali e di coordinamento di società esterne.
RAL : commisurata all'esperienza.
Sede di lavoro: Brescia (posizione ibrida).
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito