Responsabile Ingegneria di Manutenzione di Gruppo
Descrizione dell'offerta
Titolo: Responsabile Ingegneria di Manutenzione di Gruppo
Location: Milano
Area: Produzione Industriale / Manufacturing
Settore: Alimentare e bevande
Profilo del candidato
Prestigiosa Azienda nel settore Alimentare, nel quadro di un generale potenziamento della propria Direzione Tecnica, ha incaricato di ricercare:
Responsabile Ingegneria di Manutenzione di Gruppo
Il candidato ideale è un Ingegnere con significativa esperienza nel ruolo, preferibilmente all’interno di aziende alimentari dotate di impianti fortemente automatizzati.
Responsabilità
La risorsa inserita, riportando alla Direzione Tecnica, dovrà essere in grado di:
- Gestire la prima analisi e diagnosi dei malfunzionamenti o guasti dell'impianto e procedere con implementazioni o modifiche utili alle logiche di processo.
- Garantire l’implementazione, la pianificazione e la realizzazione degli interventi di manutenzione all’interno dei vari stabilimenti, assicurando il compimento di tutte le attività finalizzate al mantenimento nel tempo di una corretta, efficiente e sicura funzionalità di impianti ed attrezzature.
- Guidare le attività di innovazione tecnologiche degli impianti e di processo, partecipando attivamente allo sviluppo dei piani di investimento del sito produttivo, ai progetti di industrializzazione dei prodotti e all’acquisto di nuovi macchinari.
- Definire e gestire gli investimenti strategici come progetti di nuovi impianti, adeguamento agli standard di sicurezza e revamping di impianti esistenti.
- Predisporre il budget per la manutenzione e gli investimenti strategici di gruppo.
- Monitorare le prestazioni degli impianti e dei consumi energetici, al fine di individuare inefficienze e trovare soluzioni di miglioramento.
Qualifiche richieste
- Buona conoscenza della lingua inglese.
- Competenze meccaniche ed elettromeccaniche.
- Dimestichezza con i sistemi informativi.
- Capacità di analisi.
- Capacità organizzativa e gestionale.
- Leadership e abilità nella gestione e motivazione di gruppi di lavoro, attitudine al problem solving ed una buona dose di flessibilità.
Zona di lavoro: Milano
B&S Consulting S.r.l. è una società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere l'attività di Ricerca e Selezione del Personale con n.° Prot. n° 5020 - 16 febbraio 2007. I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future. Sono garantiti i diritti di cui all'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L. 903/77).
#J-18808-Ljbffr