Responsabile Industrializzazione Pelli
Descrizione dell'offerta
Scelte Strategiche, società di ricerca e selezione del personale, cerca per importante gruppo multinazionale in forte ascesa, leader nel mondo della pelletteria e dei beni lusso, un/una:
RESPONSABILE INDUSTRIALIZZAZIONE PELLI
- sede di lavoro:
Firenze
Descrizione del ruolo
Il Responsabile Industrializzazione Pelli, riportando alla Responsabile Coordinamento Industrializzazione, ha il compito di sviluppare, testare e industrializzare materiali in pelle destinati alla produzione del prodotto finito. È il punto di riferimento tecnico per tutte le attività legate alla selezione, validazione e ottimizzazione delle pelli, in stretto raccordo con l’Ufficio Stile, l'Industrializzazione, la Modelleria, il Controllo Qualità e i Fornitori.
Responsabilità
- Monitorare le scelte stilistiche nel corso degli sviluppi di collezione per analizzare le proposte dei nuovi pellami, verificandone tutti gli aspetti qualitativi e l’idoneità in relazione all’utilizzo per le modellerie specifiche.
- Tradurre le richieste stilistiche in specifiche tecniche di materiale industrializzabile, nel rispetto dei requisiti funzionali e qualitativi del prodotto.
- Gestire relazioni costanti con le concerie finalizzando le validazioni delle pre serie industriali.
- Gestire il rapporto con il Responsabile qualitativo del Prodotto Finito attivandosi per le risoluzioni delle problematiche individuate su lotti di produzioni non conformi intervenendo con i fornitori.
- Coordinarsi con l’Ufficio Sviluppo Prodotto e il team Qualità per la definizione di standard tecnici, tolleranze e criteri di accettabilità.
- Monitorare le performance delle pelli in produzione e proporre azioni correttive in caso di non conformità o scostamenti.
- Lavorare in autonomia a stretto contatto con fornitori e reparti interni.
Requisiti
- Almeno 5 anni in ruoli tecnici nel settore pelletteria, preferibilmente nel mondo conciario e pellami di alta fascia.
- Esperienza nella gestione di progetti di sviluppo materiale e/o nell’industrializzazione di pelli per
accessori moda.
- Ottima conoscenza dei diversi tipi di pellame (agnelli, mezzi vitelli, vitelli) e delle loro caratteristiche tecniche.
- Conoscenza dei principali standard qualitativi richiesti dal settore moda/lusso.
- Reale padronanza nell’utilizzo di software gestionali e pacchetto Office.
- Gradita conoscenza della lingua francese.
- Disponibilità a frequenti trasferte presso i fornitori e presso gli uffici di Milano.
Soft skills e attitudini
- Orientamento alla qualità e alla precisione.
- Problem solving, autonomia, capacità di pianificazione.
- Buone doti di comunicazione e negoziazione.
La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77).
Il CV dovrà essere inviato completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali (ai sensi del decreto legislativo n°196 del 30 giugno 2003 e del GDPR Regolamento UE 2016/679. )
Info e privacy su