Responsabile HUB
Descrizione dell'offerta
PRIMERENT è la Società leader in Europa nel noleggio a breve e medio termine di auto d’alta gamma. Opera in tutta Italia e nel Sud Europa, con sedi a Roma, Firenze e Milano. Si rivolge ad un mercato internazionale ed esclusivo, motivo per cui è costantemente alla ricerca di soluzioni innovative per offrire alla sua clientela il miglior servizio, in tutto comfort.
Per ampliamento organico seleziona per la sede di Roma un Responsabile Hub.
Attività richieste
· Conoscenza delle attività legate all’intero iter del noleggio:
Il candidato/a deve avere esperienza nel ciclo completo di gestione flotte auto, in particolare per processi di uscita/ritiro veicoli. la risorsa si interfaccerà con il suo team di driver, il Sales, il back office e l’amministrazione. La risorsa ideale è in grado di gestire criticità in modo proattivo, sapendo esattamente dove intervenire per garantire puntualità, conformità e customer satisfaction.
· Coordinamento operativo del team driver:
Pianifica turni, la gestione operativa ed il monitoraggio costante delle attività dei driver attraverso KPI specifici (puntualità, consumo carburante, utilizzo veicoli, chilometraggio, tempi di inattività, incidenti, segnalazioni). Promuove un ambiente di lavoro collaborativo, garantendo formazione, supporto e motivazione costante al team. Ha una cultura orientata al miglioramento continuo e alla responsabilizzazione del personale su risultati e sulle performance.
· Ottimizzazione dei costi per la flotta:
Implementa strategie per ridurre i costi di esercizio, individuando e gestendo fornitori strategici, negoziando contratti e migliori condizioni, ottimizzando i costi di riparazione/fermo tecnico/usura e sostituzione pneumatici.
· Ottimizzazione dei costi dei driver, monitoraggio e reportistica:
Utilizza strumenti e software per monitorare in tempo reale la posizione, le condizioni e l'utilizzo dei veicoli, generando report dettagliati sulle performance e sui costi che i driver sostengono nel rispetto delle procedure aziendali.
E’ richiesta:
· Esperienza nella gestione fleet o in ruoli simili.
· Padronanza dei processi di uscita/ritiro veicoli
· Buona conoscenza di strumenti gestionali fleet e sistemi CRM/Back Office.
· Conoscenza avanzata di Excel e programmi di calcolo e analisi in generale
· Capacità di gestione operativa, problem solving e decision making rapido.
· Doti organizzative, gestione delle priorità e attenzione al dettaglio.
· Doti comunicative
· Disponibilità a lavorare con orari flessibili
· Esperienze pregresse in realtà organizzate, dinamiche e fortemente orientate ai risultati
· Buona conoscenza lingua inglese (B2)
Offriamo:
· Ruolo chiave in un contesto dinamico e in crescita
· Pacchetto retributivo in linea con esperienza
· Opportunità di sviluppo professionale
· Ambiente collaborativo, dinamico e giovane