Responsabile helpdesk

Malo HR · Capannori, Toscana, Italia ·


Descrizione dell'offerta

MALO HR aiuta le aziende a crescere non soltanto numericamente ma soprattutto in termini di qualità. Non ci proponiamo come un'azienda di recruiting per il cliente, ma come un vero e proprio ufficio risorse umane che diventerà parte integrante dell'azienda stessa.


Per importante realtà operante in ambito AI FinTech, siamo alla ricerca di un/a:


Responsabile HelpDesk


Descrizione del ruolo


Il Responsabile Helpdesk è la figura incaricata di gestire e coordinare il team di supporto dell’azienda, garantendo un servizio efficiente di assistenza ai clienti. È responsabile del monitoraggio delle richieste, della definizione delle priorità d’intervento e del miglioramento continuo dei processi.


Responsabilità principali


  • Coordinare e supervisionare il team Helpdesk (livello 1 e 2)
  • Gestire e monitorare il sistema di ticketing, assicurando tempi di risposta e risoluzione conformi agli SLA aziendali
  • Analizzare le problematiche ricorrenti e proporre soluzioni strutturali o migliorative
  • Pianificare turni di lavoro e garantire la copertura del servizio
  • Collaborare con i reparti IT di infrastruttura, rete e sicurezza per la risoluzione di problematiche complesse
  • Gestire la documentazione tecnica e le procedure operative standard (SOP)
  • Monitorare KPI di performance e redigere report periodici per la direzione
  • Coordinare e curare la formazione e l’aggiornamento del team di supporto
  • Partecipare alla definizione e implementazione di nuovi strumenti o tecnologie di supporto
  • Assicurare la soddisfazione degli utenti e la qualità del servizio offerto


Requisiti richiesti


  • Laurea in Scienze Economiche, Informatica, Ingegneria Informatica o titolo equivalente (preferibile)
  • Esperienza di almeno 3-5 anni in ruoli di Helpdesk, di cui almeno 1-2 come coordinatore o team leader
  • Conoscenza approfondita di ambienti Windows e Office 365
  • Familiarità con strumenti di ticketing (es. Jira Service Desk, ServiceNow, OTRS, ecc.)
  • Ottime capacità organizzative e di leadership
  • Orientamento al servizio, capacità comunicative e problem solving


Sede di lavoro: Guamo (o Capannori)

Tipo di contratto: T. Indeterminato RAL compresa tra 35K - 45K

Orario Lavorativo: dal Lunedì al Venerdì orario d'ingresso flessibile 8:00 - 10:00 / 17:30 - 20:00


Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03

Candidatura e Ritorno (in fondo)