Responsabile di produzione - lavorazioni meccaniche
Descrizione dell'offerta
Adecco divisione permanent ricerca, per assunzione diretta e a tempo indeterminato, un/a:
Responsabile di produzione - Lavorazioni meccaniche
Il committente è un'importante multinazionale metalmeccanica in forte crescita, con più stabilimenti in provincia di Pordenone.
La risorsa verrà inserita a coordinamento del plant produttivo dedicato alle lavorazioni meccaniche (fresatura, tornitura, rettifiche, metrologia).
Avrà la responsabilità di garantire il raggiungimento degli obiettivi di produttività, qualità, sicurezza, costi e tempi di consegna del plant, assicurando un utilizzo efficiente delle risorse produttive e il miglioramento continuo dei processi, in coerenza con le esigenze del cliente e le strategie aziendali.
Rispondendo all' Operations Manager, si occuperà di:
- Pianificare e governare le attività produttive, assicurando il rispetto dei piani di produzione e delle priorità operative.
- Coordinare e sviluppare l’organizzazione di produzione (capi turno, capi reparto e personale operativo), garantendo un’efficace gestione delle risorse sui turni (circa 70/80 persone) .
- Monitorare e analizzare i principali KPI di produzione (OEE, produttività, scarti, lead time, puntualità), definendo e guidando azioni correttive.
- Garantire il rispetto degli standard di qualità, sicurezza e conformità di processo , in collaborazione con le funzioni competenti.
- Promuovere iniziative di miglioramento continuo e di ottimizzazione dei processi produttivi, in sinergia con Industrializzazione, Qualità e Manutenzione.
- Supportare l’introduzione di nuove tecnologie, processi e investimenti produttivi.
La persona che stiamo ricercando è in possesso dei seguenti requisiti :
- Esperienza consolidata nel ruolo di Responsabile di Produzione o analogo, in contesti di lavorazioni meccaniche di precisione.
- Comprovata capacità di gestione di strutture produttive complesse e organizzate su turni.
- Forte orientamento ai risultati, ai dati e agli indicatori di performance.
- Leadership autorevole e capacità di coordinamento di team strutturati.
- Conoscenza di logiche Lean Manufacturing e miglioramento continuo.
L'azienda offre un'assunzione diretta con contratto a tempo indeterminato, con retribuzione commisurata (fissa e variabile).
Post inserimento seguirà un periodo di induction e formazione strutturato.