responsabile di officina

Randstad Italy · Bologna, Emilia-Romagna, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Randstad Technical Talent Selection è la specialty che si occupa di Ricerca & Selezione di professionisti qualificati in ambito meccanico, ingegneristico e produttivo, seleziona per nota officina a Bologna:

responsabile di officina

Retribuzione annua: 28000€ - 34000€

esperienza

da 3 a 5 anni

Richiesto:

- Diploma tecnico (meccnico, meccatronico, industriale) o titolo equivalente.

- Esperienza pregressa di almeno 5 anni in officine di riparazione automezzi, di cui almeno 2 in ruoli di coordinamento.

- Ottima conoscenza delle tecniche di diagnosi e riparazione meccanica ed elettronica.

- Capacità di lettura di schemi tecnici e utilizzo di strumenti diagnostici.

- Competenze organizzative, leadership e capacità di problem solving.

- Buona conoscenza degli strumenti informatici (gestionali officina, Excel, posta elettronica).

- Patente B eventualmente C/D a seconda del tipo di automezzi trattati.

Si offre:

- Inserimento diretto in azienda.

- Buoni pasto € 7,50.

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).


Il responsabile ricercato, dovrà:

- gestire la parte operativa e organizzativa dell’officina dedicata alla manutenzione e riparazione di automezzi leggeri e pesanti.

- Coordinare il personale tecnico, elettrauti e tecnici specializzati.

- Garantire l'efficienza delle attività, il rispetto delle tempistiche, degli standard qualitativi e delle normative in materia di sicurezza sul lavoro.

- Organizzare il carico di lavoro e assegnare le attività di manutenzione e riparazione.

- Effettuare diagnosi tecniche complesse e supportare il team nella risoluzione di guasti critici.

- Gestire gli ordini di ricambi e materiali, in collaborazione con il magazzino.

- Mantenere aggiornata la documentazione tecnica e le schede di lavorazione.

- Interfacciarsi con il cliente per la gestione di interventi complessi o reclami tecnici.

- Collaborare con la direzione per il miglioramento continuo dei processi operativi.

Candidatura e Ritorno (in fondo)