Responsabile di laboratorio
Descrizione dell'offerta
Adecco Italia S.p.A ricerca per prestigiosa azienda di respiro internazionale, specializzata in analisi ambientali, agroalimentari, oltre che igiene industriale e sicurezza a un\a Responsabile di Laboratorio Analitico.
La ricerca è rivolta ad un\a professionista con una seniority di almeno cinque anni, in realtà del settore, che possa mettere a frutto la sua esperienza in un contesto stimolante e altamente qualificato.
Responsabilità:
- Coordinamento operativo del laboratorio e gestione del team tecnico.
- Supervisione tecnico-scientifica delle analisi e dei relativi rapporti, con assunzione di responsabilità attraverso la firma RDP, ove richiesto.
- Relazione e gestione delle comunicazioni con clienti, enti di accreditamento e organismi di controllo.
- Garanzia della conformità normativa e del mantenimento del sistema qualità, inclusi metodi, accreditamenti, tarature e validazioni.
Requisiti:
- Laurea in Chimica.
- Iscrizione all'Albo professionale dei Chimici e dei Fisici.
- Abilitazione alla firma RDP.
- Approfondita conoscenza dei sistemi qualità (ISO/IEC 17025) e comprovata esperienza nella gestione di audit e ispezioni.
- Esperienza pluriennale nella gestione di laboratori analitici ambientali (aria, acqua, rifiuti, suolo) e delle relative strumentazioni (es. GC/LC, ICP, ecc.).
- Eccellenti capacità di leadership, orientamento al risultato e problem solving.
L’ inserimento è previsto con contratto a tempo indeterminato, orario full time dal lunedì al venerdì (previsti gg di smart working), la sede di lavoro è Foggia.
Competenze:
- Padronanza nell’utilizzo di strumentazioni analitiche avanzate (GC/LC, ICP, ecc.).
- Conoscenza approfondita della normativa ambientale e dei sistemi qualità.
- Buona conoscenza della lingua inglese.
- Patente: B.
Si offre retribuzione commisurata all’effettiva esperienza del candidato\o, in ossequio al ccnl Commercio Confcommercio 01/03/2011, oltre benefit.”