Responsabile di Commessa e Project Manager

ALTINTECH s.r.l. · Italia ·


Descrizione dell'offerta

ALTINTECH srl

OGGETTO: Ricerca Candidato che ricoprirà il ruolo di Responsabile di Commessa Project Manager Opere Civili                                                          

Chi siamo:

Siamo una aziende leader nel settore delle opere civili, impiantistiche, delle infrastrutture e dell’energia, con il desiderio di contribuire allo sviluppo ed al miglioramento del business dei clienti, diventando punto di riferimento del mercato nazionale.


La nostra forza è l’unione ed il coordinamento delle competenze specifiche di ciascuna area ; La nostra mission è diventare punto di riferimento nel settore del Building Management per qualità, livelli di servizio, innovazione e sostenibilità.


Requisiti specifici:

•       Certificazioni specifiche quali PMI, PRINCE2 costituiscono elemento preferenziale

•       Conoscenza delle principali tecniche di installazione in ambito opere civili ed impiantistiche


Esperienza richiesta:

•       Cinque anni di esperienza minima richiesta in ruoli analoghi nel campo della gestione di progetti in ambito impiantistico ed opere civili.


Progetti rilevanti:

•       L'azienda lavora costantemente su importanti progetti riguardanti lavori impiantistici ed opere civili all’interno di contesti della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale attraverso contratti con Clienti come Difesa, Poste, Ferrovie, Enel, Terna.

•       L’ eventuale esperienza di gestione in progetti simili da parte del Candidato costituisce requisito di carattere preferenziale.


La Risorsa si Occuperà: DEL COORDINAMENTO E DELLA GESTIONE TECNICA DELLE COMMESSE ACQUISITE


Attività e Mansioni: Il Candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:

1.      analisi di computi metrici relativi a opere civili, impianti e componenti;

2.      Sopralluoghi e coordinamento sul campo al fine coordinare le attività delle Consorziate nei confronti della Clientela, redazione dei verbali di inizio attività e verbali di riunione;

3.      Sviluppo e mantenimento della pianificazione dei Progetti in tutte le loro fasi, dal Kick-Off iniziale al collaudo finale, garantendo il rispetto dei requisiti tecnici, prestazionali, dei tempi e delle modalità operative;

4.      Aggiornamento dello stato di avanzamento del cantiere verso la Direzione aziendale e le Strutture tecniche del Cliente;

5.      Cura quotidiana dei rapporti con il Cliente e con la Direzione Lavori, con il supporto delle strutture dell'Area addette alla gestione;

6.      Gestione dell'organizzazione delle squadre di operatori in cantiere, qualora necessario, assicurando il rispetto delle norme di sicurezza e tutela dell'ambiente;

7.      Gestione delle richieste di ordini di acquisto nei confronti delle consorziate per l’esecuzione delle attività;

8.      Partecipazione attiva alla scelta degli eventuali subappaltatori e controllo delle loro performance in cantiere;

9.      Controllo e coordinamento dell'attività dei progettisti esterni per la consegna della Documentazione Finale;

10.    Monitoraggio costante dell'andamento del cantiere in termini di costi/ricavi, garantendo il rispetto del budget stabilito per l'intera durata del progetto;

11.    Predisposizione e supervisione della produzione e consegna della documentazione necessaria per l'esecuzione delle opere fino al collaudo finale.

12.   Gestione del cruscotto aziendale con le informazioni riguardanti lo stato dell’arte di tutte le commesse in essere e relativi aggiornamenti di stato


Requisiti Personali:

•       Ottima preparazione tecnica, acquisita attraverso un consolidato lavoro sul campo;

•       Soft skills come carisma, leadership, proattività, e spiccate attitudini al lavoro in team e al coordinamento delle risorse;

•       Dotato di una buona propensione allo sviluppo delle attività per la produzione di eventuali aggiuntivi, al coordinamento ed alla relazione;

•       Flessibilità, disponibilità, forte operatività, rigore, e problem-solving sono altresì caratteristiche importanti per il ruolo;

•       Senso pratico, passione per la materia ed apertura all'innovazione.


Posizionamento in Organigramma: Il Candidato risponderà direttamente al Direttore Tecnico o equivalente figura munita di Delega e Poteri


Retribuzione: La retribuzione sarà commisurata alle capacità ed all'esperienza del candidato, contratto a tempo indeterminato full time CCNL Metalmeccanico, benefits, rimborsi spese.


Benefit aggiuntivi: L' Azienda offre, continui aggiornamenti e formazione continua, partecipazioni a fiere di settore, programmi di sviluppo professionale, welfare aziendale, assicurazione sanitaria.


Per candidarsi inviare il curriculum a


Sede di Lavoro: Presso la Sede Operativa a Frascati zona Vermicino. L'attività sarà svolta prevalentemente nel Lazio, ma dovrà essere garantita la disponibilità ad eventuali trasferte su territorio nazionale.


Retribuzione: La retribuzione e l’inquadramento saranno commisurati alle reali capacità ed esperienza del candidato, si offre contratto a tempo indeterminato, full-time, CCNL Metalmeccanico.


Processo di Selezione: Il processo di selezione prevedrà una prima intervista telefonica ed una eventuale seconda fase di colloquio presso la sede di Altintech in via di grotte portella 28 Frascati/Tor Vergata con il reparto risorse umane ed il direttore del reparto. In caso di esito positivo sarà previsto un ultimo colloquio con il Presidente dell'azienda.

È richiesta esplicita autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi del GDPR - Regolamento generale sulla protezione dei dati (UE/2016/679).

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

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