Responsabile Di Centro Autoriparazioni

Adecco · Brescia, Italia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Il nostro cliente è Car Clinic S.R.L., società italiana leader nel settore della riparazione di carrozzerie con una rete di centri di proprietà. L’azienda investe continuamente nell’aggiornamento delle migliori e più evolute tecniche di riparazione così da rendere l’esperienza dei propri Clienti realmente soddisfacente ed unica. Tutta l’attività è volta a migliorare la qualità di vita del Cliente attraverso strumenti digitali, nel rispetto del Suo tempo e della Sua comodità.


Per il centro CAR CLINIC SRL di BRESCIA (BS) dobbiamo reclutare un profilo di RESPONSABILE DI CENTRO AUTORIPARAZIONI.

Nello specifico la risorsa, rispondendo all’Operations Manager di area, si occuperà di:


  • Analisi della reportistica relativa ai KPIs assegnati ed elaborazione di strategie operative e commerciali che consentano di raggiungere efficacemente gli obiettivi assegnati;
  • Sovraintendere alle attività delle risorse assegnate (Assistenti clienti, Tecnici esperti;
    Capo Officina) e fungere da interfaccia tra il management aziendale e il team di filiale;
  • Supervisionare le attività amministrative legate alla filiale di riferimento;
  • Implementare una politica di customer experience ai massimi livelli attraverso un’adeguata accoglienza del Cliente e la gestione di eventuali relative criticità;
  • Organizzare e gestire anche in prima persona la presa e consegna delle vetture dei clienti;
  • Partecipare alla valutazione dei sinistri in collaborazione con il Tecnico Esperto della filiale;
  • Ordinare i ricambi in collaborazione con la Centrale d’Acquisto;
  • Pianificare e organizzare le singole attività delle risorse assegnate in una prospettiva di Lean Production;
  • Supervisionare le stesse attività;
  • Gestire fatturato e costi del centro.

Requisiti del profilo:


Una persona diplomata o laureata con pregressa esperienza in un ruolo di coordinamento, supervisione, organizzazione delle attività after sales presso Officine di concessionarie automobilistiche strutturate con un settore Service. In alternativa è comunque indispensabile aver maturato ruoli di supervisione e coordinamento in contesti aziendali organizzati di settori dove si lavora secondo logiche qualitative e quantitative, orientando le attività al rispetto dei KPIs assegnati in un contesto procedurizzato e strutturato.


Competenze richieste


  • Capacità di analisi dei dati e della reportistica, per poter elaborare e mettere a terra politiche gestionali utili al raggiungimento degli obiettivi assegnati insieme al team;
  • Esperienza di people management con particolare riguardo a figure tecniche;
  • Capacità relazionali e comunicative sia verso il cliente che verso i referenti interni;
  • Capacità di pianificazione e organizzazione;
  • Flessibilità operativa, problem solving e resistenza allo stress;

Capacità dicostruzione e gestione di un team di lavoro armonico e affiatato.

Valori aziendali


Una persona che condivida i valori indispensabili per Car Clinic Srl:
onestà, serietà, rispetto del cliente e del team. Se ti rivedi in queste caratteristiche, non resta che candidarti!


Retribuzione e pacchetto di compensi


Contratto dipendente a tempo indeterminato con impegno in presenza presso la filiale secondo un orario di lavoro full time di 40 ore settimanali con disponibilità a ore di straordinario anche al sabato.

Il trattamento previsto si baserà sulle esperienze precedenti della candidatura prescelta e sull'ultimo trattamento documentabile in ruoli manageriali.

Si prevedono buoni pasto, sistema premiante, polizza sanitaria UNISALUTE (CCNL Commercio).

Non è prevista auto aziendale.


Sede di lavoro:
BRESCIA.


Le candidature interessate devono autorizzare il trattamento dei dati personali presenti nel CV ai sensi del D. Lgs. 2018/101 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679).

Candidatura e Ritorno (in fondo)