Responsabile Dell'Automazione

Randstad Professional Italia · Torino, Italia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

La divisione Technical & Engineering di Randstad Professional Leaders Search & Selection , specializzata nella ricerca e selezione di profili middle e senior management, ricerca per prestigiosa multinazionale del settore Alimentare in provincia di Parma (PR), una figura di:


Responsabile dell'Automazione


Inserita all'interno del team di stabilimento, la figura ricoprirà un ruolo dal forte taglio operativo , focalizzato sul mantenimento dell'efficienza degli impianti, l'implementazione di modifiche software e la gestione diretta degli interventi sull'automazione.


Principali Responsabilità:

  • Manutenzione e Operatività: Gestione della manutenzione dell'automazione di stabilimento, garantendo interventi risolutivi e supporto tecnico direttamente sulle linee.
  • Revamping e Ottimizzazione: Esecuzione di modifiche software, aggiornamenti e progetti di revamping su impianti esistenti per migliorarne le performance.
  • Gestione Software e Reti: Intervento sui linguaggi di automazione, configurazione delle reti industriali e gestione dell'interfaccia con i sistemi MES .
  • Coordinamento Tecnico: Supporto formativo e operativo ai manutentori di turno per la risoluzione dei guasti;
    gestione e supervisionedelle società esterne di software.
  • Collaborazione Interfunzionale: Interfaccia costante con l'Ingegneria per i nuovi progetti e con l'IT per le tematiche di integrazione sistemi e Cybersecurity .


Requisiti Tecnici e Competenze:

  • PLC: Solida competenza nella programmazione e troubleshooting su PLC Siemens e Schneider .
  • Settore di provenienza: Esperienza maturata in contesti produttivi affini, preferibilmente Alimentare o Farmaceutico .
  • Background Tecnico: Conoscenza delle architetture di rete, dotazioni di linea per l'automazione e logiche di funzionamento degli impianti di processo e confezionamento.
  • Formazione: Diploma Tecnico o Laurea in ambito elettronico/informatico/automazione.





Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti ai sensi dell'art. 13 del regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (gdpr) disponibile su randstad.It/privacy.

Candidatura e Ritorno (in fondo)