Responsabile del Customer Service
Descrizione dell'offerta
Società che commercializza sistemi elettromedicali con sede a Bologna, cerca il Responsabile del Customer Service.
Principali mansioni:
- Gestire e coordinare il team tecnico di assistenza post-vendita, assicurando una copertura tempestiva ed efficace delle richieste dei clienti.
- Pianificare e monitorare le attività di manutenzione preventiva, predittiva e correttiva.
- Gestire direttamente i rapporti con i clienti per i casi critici e per gli aspetti contrattuali legati ai servizi post-vendita.
- Collaborare con l’Area Offerte e Gare per la gestione delle garanzie e dei contratti di manutenzione.
- Curare la formazione tecnica del team e contribuire allo sviluppo di nuove procedure operative.
Competenze richieste:
- Diploma in ambito informatico/elettronico, o Laurea tecnica.
- Esperienza consolidata (almeno 8-10 anni) in ruoli tecnici o di coordinamento di servizi post-vendita (preferibilmente nel settore elettromedicale, o biomedicale).
- Capacità di gestione di team operativi e di interazione con clienti di elevata complessità.
- Ottima padronanza di strumenti informatici e piattaforme per la gestione dei servizi.
- Capacità relazionali e attitudine al Problem Solving operativo.
- Attitudine al lavoro in team e alla formazione continua.
- Orientamento al cliente e alla qualità del servizio.
- Ottima padronanza della lingua inglese.
- Disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio nazionale.
- Disponibilità a partecipare a corsi o congressi sia su territorio nazionale che all'estero.
Requisito preferenziale:
- Competenze tecniche sull'utilizzo di apparecchiature elettromedicali
Contratto di lavoro Commercio con inquadramento di 1° livello e benefit da definire sulla base dell’esperienza maturata in analoga posizione
Orario di lavoro full time, da lunedì a venerdì.
I candidati interessati possono candidarsi rispondendo al seguente annuncio e allegando il proprio curriculum vitae.