Responsabile dei contenuti

Quid Life Srl Società Benefit · Torino, Piemonte, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Cerchiamo una figura Content Manager che ami scrivere.


In Quid Life Srl Società Benefit  stiamo cercando una figura mid-level  lato contenuti, con una competenza chiara e non negoziabile: la scrittura .

Scrittura per brand.

Scrittura che tiene insieme senso, tono e strategia.

Scrittura che regge nel tempo, non solo nel post del giorno.


Il ruolo

La persona lavorerà sui contenuti dei clienti dell’agenzia, occupandosi in prima persona della scrittura  e, in modo strutturato, della gestione del lavoro che quella scrittura genera.

In concreto:

  • scrittura di contenuti per brand (social, siti, progetti editoriali, presentazioni, cs)
  • sviluppo di tone of voice e linee narrative
  • adattamento dei contenuti ai diversi canali
  • gestione e revisione dei testi in collaborazione con il team creativo
  • presidio delle consegne e delle priorità sui contenuti assegnati
  • confronto diretto con i clienti sul perimetro contenuti
  • segreteria organizzativa sui clienti assegnati


Il profilo ideale
  • 2–4 anni di esperienza  in agenzia di comunicazione
  • ottime capacità di scrittura in italiano (chiarezza, ritmo, profondità)
  • capacità di comprendere un brand e tradurlo in parole coerenti
  • familiarità con i principali canali digitali
  • autonomia nella gestione del proprio lavoro
  • precisione, affidabilità, attenzione al dettaglio
  • capacità di lavorare in team e accettare confronto e revisione
  • organizzazione e basi di project management




 Sede:  Bergamo

 Contratto e retribuzione:  commisurati all’esperienza

 Candidature:  inviare CV +  portfolio testi


Quid Life Srl Società Benefit - in breve


Quid Life è una agenzia di branding e comunicazione, oggi  Società Benefit. Ci occupiamo di comunicazione e marketing a disposizione di aziende, privati, enti e terzo settore per la creazione e lo sviluppo di identità, di campagne pubblicitarie e di strategie integrate.

La nostra filosofia getta le basi sulla volontà di comunicare in modo chiaro e attrattivo anche i messaggi più articolati, cercando di sintetizzare e valorizzare i contenuti strategici per i nostri clienti. Per fare ciò è per noi fondamentale conoscere il cliente, capirne le necessità, interpretare le esigenze e tradurre i suoi pensieri in concetti grafici diretti ed efficaci che si differenzino sul mercato grazie a piccoli “QUID” in più.



La selezione è aperta ad ambo i sessi (L. 903/77).


I candidati potranno inviare la propria candidatura rilasciando specifica autorizzazione ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) relativo al trattamento dei dati personali.

Candidatura e Ritorno (in fondo)