Responsabile Customer Service tecnico
Descrizione dell'offerta
Randstad Talent Selection è la divisione specializzata nella Ricerca & Selezione di professionisti qualificati.
Per storica azienda di progettazione e costruzione impianti industriali, siamo alla ricerca del
RESPONSABILE CUSTOMER SERVICE
si offre: inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato; CCNL industria 13 mensilità, RAL 40.000 + premio di risultato
orario di lavoro: giornata classica, disponibilità a trasferte
luogo di lavoro: Borgo Ticino (NO)
Di cosa ti occuperai?
Nel ruolo di Responsabile Customer Service riferirai al direttore commerciale/direttore tecnico, avrai come interfaccia il personale dell'ufficio tecnico, i collaboratori della produzione, il responsabile automazione, i montatori, i collaudatori e i trasfertisti.
Gestirai una risorsa.
Ti occuperai di:
- rispondere, gestire e risolvere le richieste di assistenza tecnica da parte dei clienti con l’ausilio dei collaboratori interni;
- gestire la fornitura di ricambi ed assistenza tecnica, formulando offerte, organizzando e gestendo gli interventi tecnici in collaborazione col direttore di produzione che fornisce il personale interno;
- tracciare le attività e monitorare la loro chiusura;
- formulare offerte per revisioni (in collaborazione col direttore commerciale e il direttore tecnico), emettere le conferme d’ordine ricambi e revisioni;
- inserire a gestionale le commesse ricambi (assistenza o parti di ricambio) o revisione e comunicare agli enti interessati le attività da svolgere;
- tenere traccia delle commesse ricambi e revisioni e accertarsi che vengano evase nei tempi e nelle modalità concordate;
- organizzare riunioni periodiche per verificare lo stato delle commesse e la pianificazione di sua competenza;
- pianificare e organizzare le trasferte per gli interventi tecnici e le messe in funzione;
- monitorare l’operato dei tecnici in trasferta e adoperarsi per garantire il rispetto del budget precedentemente preventivato;
- consuntivare le ore e i costi delle MIF
- preparare e inviare la documentazione sulla sicurezza alla clientela che richiede assistenze tecniche o messe in funzione.
Quali requisiti cerchiamo?
- Esperienza di lavoro similare per azienda costruttrice di macchinari su commessa
- Diploma e competenze in ambito tecnico
- Buona conoscenza lingua inglese
- Possibilmente seconda lingua (francese e/o tedesco)
- Conoscenza della meccanica in generale
- Buona capacità organizzativa
- Buona capacità di relazionarsi con la clientela e col personale interno
- Disponibile a viaggi di breve durata per visite clienti
- Buona conoscenza applicativi office
__
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito