Responsabile Customer Service tecnico

Randstad Italia · Borgo Ticino (NO), Provincia di Novara, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Randstad Talent Selection è la divisione specializzata nella Ricerca & Selezione di professionisti qualificati.

Per storica azienda di progettazione e costruzione impianti industriali, siamo alla ricerca del

RESPONSABILE CUSTOMER SERVICE

si offre: inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato; CCNL industria 13 mensilità, RAL 40.000 + premio di risultato

orario di lavoro: giornata classica, disponibilità a trasferte

luogo di lavoro: Borgo Ticino (NO)

Di cosa ti occuperai?

Nel ruolo di Responsabile Customer Service riferirai al direttore commerciale/direttore tecnico, avrai come interfaccia il personale dell'ufficio tecnico, i collaboratori della produzione, il responsabile automazione, i montatori, i collaudatori e i trasfertisti.

Gestirai una risorsa.

Ti occuperai di:

  • rispondere, gestire e risolvere le richieste di assistenza tecnica da parte dei clienti con l’ausilio dei collaboratori interni;
  • gestire la fornitura di ricambi ed assistenza tecnica, formulando offerte, organizzando e gestendo gli interventi tecnici in collaborazione col direttore di produzione che fornisce il personale interno;
  • tracciare le attività e monitorare la loro chiusura;
  • formulare offerte per revisioni (in collaborazione col direttore commerciale e il direttore tecnico), emettere le conferme d’ordine ricambi e revisioni;
  • inserire a gestionale le commesse ricambi (assistenza o parti di ricambio) o revisione e comunicare agli enti interessati le attività da svolgere;
  • tenere traccia delle commesse ricambi e revisioni e accertarsi che vengano evase nei tempi e nelle modalità concordate;
  • organizzare riunioni periodiche per verificare lo stato delle commesse e la pianificazione di sua competenza;
  • pianificare e organizzare le trasferte per gli interventi tecnici e le messe in funzione;
  • monitorare l’operato dei tecnici in trasferta e adoperarsi per garantire il rispetto del budget precedentemente preventivato;
  • consuntivare le ore e i costi delle MIF
  • preparare e inviare la documentazione sulla sicurezza alla clientela che richiede assistenze tecniche o messe in funzione.

Quali requisiti cerchiamo?

  • Esperienza di lavoro similare per azienda costruttrice di macchinari su commessa
  • Diploma e competenze in ambito tecnico
  • Buona conoscenza lingua inglese
  • Possibilmente seconda lingua (francese e/o tedesco)
  • Conoscenza della meccanica in generale
  • Buona capacità organizzativa
  • Buona capacità di relazionarsi con la clientela e col personale interno
  • Disponibile a viaggi di breve durata per visite clienti
  • Buona conoscenza applicativi office

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La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito

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