Responsabile Customer Service
Descrizione dell'offerta
Randstad Talent Selection è la specialty che si occupa di Ricerca & Selezione di professionisti qualificati.
Per storica azienda di progettazione e costruzione impianti industriali, siamo alla ricerca di un:
RESPONSABILE CUSTOMER SERVICE
Si offre : inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato, CCNL industria 13 mensilità. RAL indicativa di 40.000€ + premio di risultato.
Orario di lavoro : giornata classica, disponibilità a trasferte
Luogo di lavoro : Borgo Ticino (NO)
Di cosa ti occuperai?
Nel ruolo di Responsabile Customer Service, gestendo una risorsa, riferirai al direttore commerciale/direttore tecnico e avrai come interfaccia il personale dell'ufficio tecnico, i collaboratori della produzione, il responsabile automazione, i montatori, i collaudatori e i trasfertisti.
Nello specifico, ti occuperai di:
- rispondere, gestire e risolvere le richieste di assistenza tecnica da parte dei clienti con l’ausilio dei collaboratori interni;
- gestire la fornitura di ricambi ed assistenza tecnica, formulando offerte, organizzando e gestendo gli interventi tecnici in collaborazione col direttore di produzione che fornisce il personale interno;
- tracciare le attività e monitorare la loro chiusura;
- formulare offerte per revisioni (in collaborazione col direttore commerciale e il direttore tecnico);
- emettere le conferme d’ordine ricambi e revisioni;
- inserire a gestionale le commesse ricambi (assistenza o parti di ricambio) o revisione e comunicare agli enti interessati le attività da svolgere;
- tenere traccia delle commesse ricambi e revisioni e accertarsi che vengano evase nei tempi e nelle modalità concordate;
- organizzare riunioni periodiche per verificare lo stato delle commesse e la pianificazione di sua competenza;
- pianificare e organizzare le trasferte per gli interventi tecnici e le messe in funzione;
- monitorare l’operato dei tecnici in trasferta e adoperarsi per garantire il rispetto del budget precedentemente preventivato;
- consuntivare le ore e i costi delle MIF;
- preparare e inviare la documentazione sulla sicurezza alla clientela che richiede assistenze tecniche o messe in funzione.
Quali requisiti cerchiamo?
- esperienza di lavoro similare per azienda costruttrice di macchinari su commessa;
- Diploma e competenze in ambito tecnico;
- buona conoscenza lingua inglese;
- possibilmente seconda lingua (francese e/o tedesco);
- conoscenza della meccanica in generale;
- buona capacità organizzativa;
- buona capacità di relazionarsi con la clientela e col personale interno;
- disponibile a viaggi di breve durata per visite clienti;
- buona conoscenza applicativi office.
--
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito