Responsabile Customer Service

Randstad Italia · Piemonte, Borgo Ticino, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Randstad Talent Selection è la specialty che si occupa di Ricerca & Selezione di professionisti qualificati.


Per storica azienda di progettazione e costruzione impianti industriali, siamo alla ricerca di un:


RESPONSABILE CUSTOMER SERVICE


Si offre : inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato, CCNL industria 13 mensilità. RAL indicativa di 40.000€ + premio di risultato.


Orario di lavoro : giornata classica, disponibilità a trasferte


Luogo di lavoro : Borgo Ticino (NO)


Di cosa ti occuperai?


Nel ruolo di Responsabile Customer Service, gestendo una risorsa, riferirai al direttore commerciale/direttore tecnico e avrai come interfaccia il personale dell'ufficio tecnico, i collaboratori della produzione, il responsabile automazione, i montatori, i collaudatori e i trasfertisti.

Nello specifico, ti occuperai di:


  • rispondere, gestire e risolvere le richieste di assistenza tecnica da parte dei clienti con l’ausilio dei collaboratori interni;
  • gestire la fornitura di ricambi ed assistenza tecnica, formulando offerte, organizzando e gestendo gli interventi tecnici in collaborazione col direttore di produzione che fornisce il personale interno;
  • tracciare le attività e monitorare la loro chiusura;
  • formulare offerte per revisioni (in collaborazione col direttore commerciale e il direttore tecnico);
  • emettere le conferme d’ordine ricambi e revisioni;
  • inserire a gestionale le commesse ricambi (assistenza o parti di ricambio) o revisione e comunicare agli enti interessati le attività da svolgere;
  • tenere traccia delle commesse ricambi e revisioni e accertarsi che vengano evase nei tempi e nelle modalità concordate;
  • organizzare riunioni periodiche per verificare lo stato delle commesse e la pianificazione di sua competenza;
  • pianificare e organizzare le trasferte per gli interventi tecnici e le messe in funzione;
  • monitorare l’operato dei tecnici in trasferta e adoperarsi per garantire il rispetto del budget precedentemente preventivato;
  • consuntivare le ore e i costi delle MIF;
  • preparare e inviare la documentazione sulla sicurezza alla clientela che richiede assistenze tecniche o messe in funzione.


Quali requisiti cerchiamo?


  • esperienza di lavoro similare per azienda costruttrice di macchinari su commessa;
  • Diploma e competenze in ambito tecnico;
  • buona conoscenza lingua inglese;
  • possibilmente seconda lingua (francese e/o tedesco);
  • conoscenza della meccanica in generale;
  • buona capacità organizzativa;
  • buona capacità di relazionarsi con la clientela e col personale interno;
  • disponibile a viaggi di breve durata per visite clienti;
  • buona conoscenza applicativi office.


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La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito

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