Responsabile Customer Service

Enegan - Energy Partner · Grosseto, Italia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

ENEGAN SPA , azienda operante nel settore di energia elettrica, gas e telecomunicazioni, è alla ricerca di un RESPONSABILE CUSTOMER SERVICE .


La figura ricercata deve essere in grado di garantire che la clientela sia sempre debitamente informata e supportata al fine di fornire un'esperienza di alta qualità gestendo le richieste ed i feedback dei clienti in modo efficiente e professionale. Il ruolo richiede una forte leadership e capacità di gestione del team, nonché eccellenti abilità di comunicazione e problem-solving.


Responsabilità principali :

  • Gestire il team di customer service, fornendo guida, supporto e formazione per garantire un servizio di alta qualità ai clienti assicurandosi che le loro richieste siano risolte in modo efficiente e professionale;
  • Coordinare e controllare le attività, sia del team che dei partner esterni, cercando di ottimizzare i processi e le procedure del customer service, anche avvalendosi dei nuovi strumenti di automazione ed intelligenza artificiale;
  • Sviluppare ed implementare strategie per migliorare la soddisfazione dei clienti e ridurre i tempi di risposta alle loro richieste;
  • Raccogliere i feedback dei clienti ed estrapolare dati utili per il miglioramento del servizio
  • Analizzare i dati statistici per determinare il rispetto del livello di servizio offerto ed identificare aree di miglioramento e implementare azioni correttive.


Requisiti :

  • Esperienza di lavoro nel customer service e nel settore delle utility, preferibilmente in un ruolo di coordinamento;
  • Eccellenti abilità di comunicazione e problem-solving;
  • Forte leadership e capacità di gestione del team;
  • Titolo di studio:
    diploma di istruzione di secondo grado.


Abilità preferite :

  • Conoscenza del settore specifico;
  • Esperienza con strumenti di analisi dei dati e reporting.


Cosa offriamo :

  • Un ambiente di lavoro dinamico e stimolante
  • Opportunità di crescita e sviluppo professionale
  • Un pacchetto di benefit competitivo
  • Lavoro Full time
  • Tempo indeterminato con periodo di prova
  • Inquadramento:
    1°livello



Sede di lavoro:
Via Senegal 41, Grosseto.


Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi della legge 903/77 e 125/91.

Candidatura e Ritorno (in fondo)