RESPONSABILE CONTROLLO QUALITA’
Descrizione dell'offerta
SAMSIC HR ITALIA SPA
Filiale di Verona
Per importante azienda cliente del settore metalmeccanico, ricerchiamo
RESPONSABILE CONTROLLO QUALITA’
La risorsa, inserita all’interno dell’ufficio qualità, dovrà garantire il mantenimento e il miglioramento del sistema di gestione ambientale secondo la normativa ISO 14001.
Attività e responsabilità principali:
· Definire, mantenere e migliorare il Sistema di Gestione Ambientale in conformità alla norma ISO 14001, garantendo l’aggiornamento di procedure, istruzioni operative e registrazioni.
· Assicurare il rispetto delle prescrizioni dell’Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA): monitoraggio limiti e condizioni, predisposizione dei report periodici, gestione dei rapporti con enti e consulenti.
· Coordinare la valutazione della conformità legislativa ambientale e definire i piani di adeguamento in caso di non conformità.
· Gestire il sistema di monitoraggio dei rifiuti e supervisionare le attività operative svolte dai reparti e dai fornitori di servizi ambientali.
· Coordinare la raccolta e l’analisi dei dati di consumo energetico e proporre iniziative di efficientamento energetico.
· Pianificare e coordinare audit interni ed esterni (ISO 14001, clienti, enti),Coordinare la predisposizione della documentazione ambientale ed energetica Supportare la Direzione nella redazione del riesame del sistema per la parte ambiente/energia e nella definizione delle strategie di sostenibilità.
Requisiti richiesti:
· Laurea in Ingegneria (Ambientale, Gestionale, Chimica o equivalente tecnico) o
titolo analogo
· Esperienza media di 2-4 anni in ruoli ambientali, iso 14001
· Conoscenza approfondita della normativa 14001
· Buona conoscenza del pacchetto office
Tipologia contrattuale: Contratto da definire in base all’esperienza del candidato; range retributivo 28.000 - 30.000
Orario di lavoro: Giornaliero dal lunedì al venerdì
Luogo di lavoro: Valeggio sul Mincio (VR)