Responsabile Comunicazione & Marketing
Descrizione dell'offerta
Studio Quarenghi Srl è una realtà di consulenza specializzata nella gestione e nell’ottenimento mirato di incentivi fiscali per l’innovazione. Affianchiamo le imprese in percorsi di crescita strutturata, occupandoci direttamente di progettazione tecnica, consulenza strategica e coordinamento operativo, con un approccio rigoroso, concreto e orientato ai risultati.
Siamo alla ricerca di una figura di Communication & Marketing Manager da inserire a tempo pieno all’interno dello Studio, che affianchi direttamente il Direttore Generale nelle attività operative e strategiche.
La risorsa lavorerà a stretto contatto con il management, contribuendo al coordinamento ed esecuzione delle attività di comunicazione e marketing, alla gestione dei progetti, alla relazione con partner e fornitori, con un ruolo trasversale e centrale nell’organizzazione dello studio.
Attività principali:
- Coordinamento, esecuzione e monitoraggio del marketing e della comunicazione dello studio, sia istituzionale, che commerciale, che interna
- Gestione e coordinamento dei progetti secondo logiche di project management
- Affiancamento diretto al Direttore Generale nelle attività operative, organizzative e di pianificazione
- Coordinamento del team di marketing e comunicazione
- Gestione dei rapporti con fornitori, partner e stakeholder interni ed esterni
- Produzione di contenuti grafici e video
- Redazione, revisione e adattamento di contenuti in italiano e in inglese
Requisiti obbligatori:
- Esperienza professionale di minimo 5 anni in ruoli analoghi
- Competenze consolidate in comunicazione e marketing, con particolare attenzione all’online/social network
- Competenze consolidate in project management
- Esperienza nell’uso di programmi di grafica per i social
- Esperienze nella ripresa e montaggio video per i social
- Ottime capacità di copywriting in italiano e in inglese
- Esperienza nella gestione di relazioni con clienti, fornitori e partner
- Spiccate capacità organizzative, autonomia operativa e attitudine al lavoro in team
Titoli preferenziali:
- Esperienza come Account in agenzia di comunicazione e marketing
- Esperienza in ruolo analogo in studio di consulenza in ambito incentivi, credito, PMI, …
- Utilizzo di software di desktop publishing
Cosa offriamo:
- Contratto a tempo indeterminato, full time
- Sede di lavoro: Brescia, con presenza in sede
- RAL commisurata all’esperienza
- 14 mensilità
- Premi di produzione
- Welfare aziendale con buoni pasto
Inserimento previsto il prima possibile