Responsabile Compliance & Sicurezza sul Lavoro | Servizi pubblici
Descrizione dell'offerta
Adecco, divisione permanent ricerca, per assunzione diretta e a tempo indeterminato, un/a:
Responsabile Compliance & Sicurezza sul Lavoro | Servizi pubblici
Il committente è un’azienda di servizi a partecipazione pubblica. Si tratta di un contesto dinamico e in costante relazione con enti pubblici, fornitori e partner esterni.
La figura, a riporto diretto dell’Amministratore Delegato, avrà un ruolo centrale nei processi di compliance aziendale, con un focus sulla gestione degli adempimenti in materia di sicurezza sul lavoro sia per la struttura interna, sia nel coordinamento e supervisione del rispetto normativo delle società clienti che usufruiscono dei servizi aziendali.
La persona opererà con un alto grado di autonomia, supportato da consulenti esterni e dai referenti degli altri dipartimenti aziendali.
Responsabilità principali:
- Gestione delle pratiche relative alla sicurezza sul lavoro : supporto all’RSPP esterno nelle attività di prevenzione e protezione dai rischi, coordinamento della formazione e informazione dei lavoratori, rapporti operativi e amministrativi con Vigili del Fuoco e servizi di primo soccorso.
- Gestione dei rapporti con la Pubblica Amministrazione, in particolare con gli uffici tecnici comunali, per la predisposizione e presentazione di SCIA, NIA e altre pratiche connesse alle attività ed eventi.
- Supporto alla selezione fornitori per l’area di competenza, in collaborazione con l’ufficio amministrativo, e supporto nella stesura di lettere di invito, capitolati e contratti di fornitura.
- Collaborazione con i consulenti incaricati del mantenimento del modello organizzativo 231/2001.
- Gestione della documentazione privacy, aggiornamento del gestionale dedicato e predisposizione dei fac-simile utilizzati dagli uffici.
- Gestione delle pratiche tecnico-amministrative legate al sistema integrato delle certificazioni ISO 20121, ISO 9001 e ISO 45001 .
Requisiti richiesti:
- Formazione, preferibilmente universitaria, in ambito tecnico-amministrativo
- Esperienza consolidata in ruoli analoghi, in contesti pubblici o privati.
- Disponibilità, dopo un adeguato periodo di inserimento, ad assumere delega in materia di sicurezza con procura.
- Conoscenza approfondita della normativa in materia di sicurezza, antincendio e gestione appalti.
- Buona conoscenza della lingua inglese (parlato e scritto).
- Spiccate capacità organizzative, orientamento al problem solving e alla gestione delle relazioni con gli stakeholders
- Disponibilità al lavoro full time e, quando necessario, anche nel fine settimana.
Inquadramento e condizioni:
- Contratto a tempo indeterminato full time – CCNL Commercio.