Responsabile Commerciale - Divisione usato

AMICAR S.r.l. · Bari, Puglia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

AMICAR, azienda Certificata ISO 9001, è la concessionaria di riferimento delle Vetture CUPRA, SEAT, SKODA e Lexus.

Qualità ed affidabilità del Gruppo Volkswagen e tecnologia d'avanguardia del marchio premium del Gruppo Toyota, trovano nell'Amicar un'integrazione perfetta, che mette al primo posto il rapporto di fiducia con il Cliente, che prosegue oltre l'atto d'acquisto, offrendo nel post vendita la massima attenzione in termini di cura e service. AMICAR offre servizi a 360°: dalla vendita dei Veicoli nuovi a quella dell'Usato, dalla riparazione meccanica alla carrozzeria, alla fornitura dei ricambi e degli accessori, al Noleggio a Lungo Termine.

Per la nostra sede di Bari ricerchiamo  “Responsabile commerciale – divisione usato”.

La figura ricercata sarà responsabile dello sviluppo del business prodotto usato della nostra azienda, nonché della gestione e del coordinamento strategico delle attività commerciali del team di venditori assegnato.


Lavorerà a diretto contatto con la Direzione Aziendale e secondo gli obiettivi concordati svilupperà le seguenti azioni per il business delle auto usate:


·        Monitoraggio del processo di acquisto delle auto usate e coordinamento dei buyers

·        Gestione processo di ripristino delle auto usate con particolare attenzione alla parte economica ed efficienza tempistica

·        Coordinamento e gestione reparto front e back office

·        Coordinamento di un Team di venditori al fine del raggiungimento degli obiettivi di vendita

·        Formazione e sviluppo continuo del team di vendita

·        Monitorare le performance e implementare strategie di miglioramento

·        Analizzare i dati di vendita e redigere report periodici

·        Confronto con i Responsabili della casa mandante

·        Collaborazione con ufficio Mktg e Service per il raggiungimento di obiettivi aziendali globali

·        Gestione e revisione dei KPIs



PROFILO RICERCATO

·        Residenza nel comune di Bari o limitrofi

·        Diploma in discipline economiche, scientifiche o tecniche

·        Pregressa esperienza di almeno 2 anni nel ruolo di “Responsabile di un team” in azienda strutturata (non necessariamente settore Automotive)

·        Familiarità con tecnologia e processi digitali

·        Conoscenza di strumenti CRM e software di gestione vendite

·        Completano il profilo ottime doti gestionali, relazionali, empatia, buona comunicazione ed ascolto attivo. Forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi, propensione al problem solving e capacità decisionali sono le caratteristiche core richieste.




COSA OFFRIAMO:

·        Un’azienda strutturata con standard di qualità alti

·        Un ambiente di lavoro giovanile, stimolante e dinamico volto alla valorizzazione delle singole individualità senza dimenticare la forza della squadra e della condivisione di pratiche efficaci

·        Una politica di Risorse Umane particolarmente attenta alle esigenze del singolo attraverso un dialogo costruttivo e costante con i Responsabili

·        Un programma di inserimento in azienda e formazione strutturato sia sul prodotto che sulle metodiche di lavoro


·        Un contratto di lavoro a tempo determinato iniziale di 12 mesi con prospettiva di trasformazione a tempo indeterminato

·        Un piano incentivante che va a premiare dedizione, impegno e risultati di elevata performance


Tutte le candidature vengono analizzate con la massima attenzione e, se in linea con i requisiti richiesti, verranno contattate per un colloquio motivazione e di approfondimento.

E' possibile inviare la candidatura via e-mail a:


Luogo di lavoro: Modugno

Il presente annuncio si rivolge ai candidati di ambo i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati in osservanza alla nuova normativa europea sulla protezione dei dati personali (GDPR, Reg. UE 2016/679).


Candidatura e Ritorno (in fondo)