Responsabile commerciale call center

Meraki Job · Varese, Italia ·


Descrizione dell'offerta

La nostra società cliente è un’azienda internazionale specializzata nella protezione e nell’assistenza per elettrodomestici. Fondata nel 1912, oggi è presente in 15 Paesi e conta oltre 16 milioni di clienti in tutto il mondo. In Italia opera dal 2012 con sede a Cernusco sul Naviglio , offrendo servizi di riparazione e coperture assicurative su elettrodomestici e prodotti elettronici. Collabora con produttori e rivenditori per garantire un’assistenza post-vendita efficiente, principalmente attraverso attività di call center , con un elevato livello di soddisfazione da parte degli utenti italiani.

Per questa realtà, con sede a Cernusco sul Naviglio , stiamo selezionando un/a Responsabile Call Center operativo incaricato/a della gestione di un team di Agenti telefonici.

La figura avrà il compito di guidare l’attività del team all’interno del call center commerciale , assicurando il raggiungimento degli obiettivi di vendita, l’eccellenza nel servizio telefonico e il rispetto dei principali KPI aziendali.

La risorsa dovrà avere comprovata esperienza in call center inbound orientati alla vendita . Non saranno presi in considerazione profili provenienti esclusivamente da contesti di customer service.


Principali mansioni e responsabilità:


  • Gestire e coordinare un team di agenti telefonici specializzati nella vendita inbound/outbound
  • Organizzare i turni di lavoro, pianificare le ferie e le attività di formazione
  • Supportare e motivare il team, offrendo feedback mirati e analisi delle performance individuali
  • Proporre azioni incentivanti per migliorare i risultati delle campagne di vendita telefonica
  • Monitorare costantemente le performance del call center, garantendo qualità delle chiamate e rispetto delle tempistiche
  • Assicurare che ogni contatto telefonico rispecchi gli standard aziendali e le aspettative dei clienti


Requisiti richiesti:


  • Esperienza di almeno 3 anni come Team Leader in call center inbound/outbound orientati alla vendita
  • Diploma di scuola superiore
  • Conoscenza delle principali tecniche di up-selling e cross-selling telefonico
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Ottima padronanza del pacchetto Office (Excel, PowerPoint, Outlook)
  • Background in ambienti fortemente orientati al risultato (es. call center nei settori: energia, telecomunicazioni, estensioni di garanzia)


Offerta:

  • Contratto a tempo indeterminato
  • RAL: 30K + parte variabile legata al raggiungimento degli obiettivi
  • Sede: Cernusco sul Naviglio
  • Giorni lavorativi: 5 giorni su 7, distribuiti da lunedì a sabato (con riposo compensativo)
  • Modalità: lavoro in sede dal lunedì al venerdì, con possibilità di smart working il sabato

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