Responsabile Commerciale B2B – Nord Italia (Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria) F/H
Descrizione dell'offerta
Responsabile Commerciale B2B – Nord Italia (Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria) F/H
Società
Sei dinamico, orientato ai risultati e hai un’esperienza di 3-5 anni nel settore B2B? Unisciti a IMPORELEC, leader europeo nella distribuzione di materiale elettrico e contribuisci allo sviluppo della nostra presenza commerciale nel nord Italia per sostenere la crescita della nostra attività nella regione.
Filiale di un gruppo di 9 aziende (oltre 200 dipendenti), IMPORELEC conta 90 collaboratori e un team commerciale di 35 persone in Francia, Spagna, Belgio, Benelux e Italia.
Specialista dei prodotti Schneider Electric, uniamo competenza tecnica, reattività e vicinanza al cliente per accompagnare i nostri partner professionali (installatori, grandi clienti, rivenditori).
Voglia di crescere in un ambiente tecnico, stimolante e in piena crescita?
Benvenuti a IMPORELEC. Scopriteci: reclutamento, l'onboarding e tutte le comunicazioni con la sede centrale si svolgono in francese. Pertanto, la padronanza di questa lingua è essenziale per questa posizione.
Vi preghiamo di inviarci anche una versione in francese della vostra candidatura.
Responsabilità
- Sviluppare il portafoglio clienti e prospectare nuovi mercati nelle regioni Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria
- Negoziare offerte e apertura di nuovi conti
- Gestione clienti, reporting e utilizzo del CRM
- Collaborare con il Direttore Europa Sud e i nostri team in Francia per coordinare le offerte commerciali e l’apertura di nuovi conti
Profilo ricercato
- Obbligatorio francese avanzato per interagire con la sede e i team francesi
- Laurea in discipline tecniche o commerciali
- Esperienza minima di 3-5 anni nel B2B
- Forte orientamento commerciale e relazionale, profilo “Hunter”
- Capacità di sviluppare relazioni con interlocutori di alto livello (direttori acquisti, responsabili tecnici, grandi installatori, integratori, distributori)
- Conoscenza del settore elettrico o industriale desiderabile ma non indispensabile (formazione fornita dall’azienda)
Perché unirti a noi
- Oltre 21 milioni di euro di stock e 25.000 referenze attive
- Servizio logistico premium con consegne rapide entro 24h /48h
- Supporto commerciale e operativo continuo con un referente amministrativo dedicato
- Percorso di formazione e onboarding strutturato
- Accesso al nostro CRM e portale commerciale per gestire offerte e prospect
Offriamo
- Pacchetto iniziale 35‑40k€
- Stipendio fisso + bonus garantiti per 3 mesi (rinnovabile per ulteriori 3 mesi), poi commissioni illimitate
- Auto aziendale per uso professionale e personale
- Smartphone e computer portatile
- Partecipazione agli utili del gruppo
- Supporto operativo e commerciale continuo
- Inizio : gennaio 2026