Responsabile Commerciale B2B – Nord Italia (Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria) F/H

IMPORELEC · Torino, Piemonte, Italia · · 50€ - 70€


Descrizione dell'offerta

Responsabile Commerciale B2B – Nord Italia (Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria) F/H

Società
Sei dinamico, orientato ai risultati e hai un’esperienza di 3-5 anni nel settore B2B? Unisciti a IMPORELEC, leader europeo nella distribuzione di materiale elettrico e contribuisci allo sviluppo della nostra presenza commerciale nel nord Italia per sostenere la crescita della nostra attività nella regione.
Filiale di un gruppo di 9 aziende (oltre 200 dipendenti), IMPORELEC conta 90 collaboratori e un team commerciale di 35 persone in Francia, Spagna, Belgio, Benelux e Italia.
Specialista dei prodotti Schneider Electric, uniamo competenza tecnica, reattività e vicinanza al cliente per accompagnare i nostri partner professionali (installatori, grandi clienti, rivenditori).
Voglia di crescere in un ambiente tecnico, stimolante e in piena crescita?
Benvenuti a IMPORELEC. Scopriteci: reclutamento, l'onboarding e tutte le comunicazioni con la sede centrale si svolgono in francese. Pertanto, la padronanza di questa lingua è essenziale per questa posizione.
Vi preghiamo di inviarci anche una versione in francese della vostra candidatura.

Responsabilità

  • Sviluppare il portafoglio clienti e prospectare nuovi mercati nelle regioni Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria
  • Negoziare offerte e apertura di nuovi conti
  • Gestione clienti, reporting e utilizzo del CRM
  • Collaborare con il Direttore Europa Sud e i nostri team in Francia per coordinare le offerte commerciali e l’apertura di nuovi conti

Profilo ricercato

  • Obbligatorio francese avanzato per interagire con la sede e i team francesi
  • Laurea in discipline tecniche o commerciali
  • Esperienza minima di 3-5 anni nel B2B
  • Forte orientamento commerciale e relazionale, profilo “Hunter”
  • Capacità di sviluppare relazioni con interlocutori di alto livello (direttori acquisti, responsabili tecnici, grandi installatori, integratori, distributori)
  • Conoscenza del settore elettrico o industriale desiderabile ma non indispensabile (formazione fornita dall’azienda)

Perché unirti a noi

  • Oltre 21 milioni di euro di stock e 25.000 referenze attive
  • Servizio logistico premium con consegne rapide entro 24h /48h
  • Supporto commerciale e operativo continuo con un referente amministrativo dedicato
  • Percorso di formazione e onboarding strutturato
  • Accesso al nostro CRM e portale commerciale per gestire offerte e prospect

Offriamo

  • Pacchetto iniziale 35‑40k€
  • Stipendio fisso + bonus garantiti per 3 mesi (rinnovabile per ulteriori 3 mesi), poi commissioni illimitate
  • Auto aziendale per uso professionale e personale
  • Smartphone e computer portatile
  • Partecipazione agli utili del gruppo
  • Supporto operativo e commerciale continuo
  • Inizio : gennaio 2026

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