Responsabile Commerciale
Descrizione dell'offerta
Azienda
Il Gruppo Dedem S.P.A è leader nel settore delle Cabine Fototessera, dei Family Entertainment Centers e dell’Amusement, dell’ICT, della Stampa 3D e dei Simulatori di Guida.
Descrizione della Posizione:
Per ampliare il nostro Team Commerciale, siamo alla ricerca di un/una Responsabile di Area Nord-Est Italia che, insieme al team di Capi Area, contribuisca al raggiungimento degli obiettivi di crescita dell'azienda attraverso l'applicazione della strategia aziendale in tutta la sua Area Operativa.
La figura avrà la responsabilità diretta del fatturato delle Gallerie dell'area assegnata, occupandosi della gestione e dello sviluppo. Inoltre, il/la Responsabile di Area seguirà lo sviluppo commerciale direttamente rafforzando la presenza dell'azienda sul mercato.
Responsabilità principali:
- Analizzare regolarmente i KPI della propria Area, valutare i livelli di raggiungimento degli obiettivi quantitativi e qualitativi, individuando tempestivamente eventuali correttivi da apportare;
- Seguire lo sviluppo commerciale diretto, rafforzando la presenza dell'azienda sul mercato dei Centri Commerciali;
- Monitorare costantemente il mercato e la concorrenza, individuando anche nuove opportunità di business e proponendo azioni strategiche per consolidare la posizione aziendale;
- Stabilire e mantenere relazioni solide con i Direttori dei Centri Commerciali e Responsabili della GDO;
- Collaborare con gli altri dipartimenti per supportare l'operatività dell'Area.
Requisiti Richiesti:
- Livello di istruzione minima:
Laurea Triennale;
- Esperienza di almeno 3 anni in ruolo analogo, nel mondo retail o della GDO;
- Capacità analitiche e organizzative;
- Determinazione nel raggiungimento degli obiettivi e orientamento al risultato;
- Interesse per il settore Retail Real Estate;
- Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici, in particolare la suite Google (Gmail, Fogli, Presentazioni) oltre ad Excel;
- Livello di inglese:
fluente;
- Patente B;
- Flessibilità territoriale;
- Disponibilità afrequenti viaggi di lavoro all'interno dell'area assegnata.
Requisiti Preferenziali:
- Esperienza specifica nella gestione di aree o reti di punti vendita;
- Conoscenza approfondita del mercato dei Centri Commerciali;
- Precedente gestione di team o agenti sul territorio;
- Familiarità construmenti CRM e software per il monitoraggio delle performance commerciali.
Competenze Trasversali Richieste:
- Leadership e capacità decisionale;
- Orientamento airisultati e problem solving;
- Gestione del tempo e delle priorità;
- Eccellenti dotirelazionali e negoziali;
- Capacità analitiche e visione strategica.
Cosa Offriamo:
- Un percorso di formazione strutturato e completo in un'azienda in forte sviluppo tramite un team orientato alla crescita, pronto ad accogliere nuovi spunti di pensiero e nuove idee;
- Opportunità di crescita fondate sui meriti individuali;
- Contratto di lavoro Full Time;
- veicolo aziendale.
Se desideri prepararti al meglio al processo di selezione, Ti invitiamo a conoscere il Nostro Gruppo:
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Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi n. 903/77 e n. 125/91 e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi n. 215/03 e n. 216/03.