Responsabile Business Development- Spine

Arthrex Italia · Biella, Italia ·


Descrizione dell'offerta

In Arthrex Italia lavoriamo ogni giorno per fare la differenza e aiutare i chirurghi a curare meglio i loro pazienti, dando un contributo positivo alla medicina e alle comunità che serviamo.

Registriamo una crescita costante nella domanda dei nostri prodotti in tutto il mondo pur rimanendo un'azienda con una cultura familiare. Siamo impegnati a fornire qualità senza compromessi agli operatori sanitari che utilizzano i nostri prodotti e ai milioni di pazienti di cui influenziamo la vita.


Vuoi far parte del nostro progetto?

Stiamo cercando un/una Business Development Manager - linea Spine

Sarai responsabile del lancio e sviluppo del portfolio prodotti Arthrex per la colonna vertebrale sul mercato italiano, pianificando e organizzando le strategie di crescita del business, assistendo i dipartimenti interni nella gestione della distribuzione per garantire la massima efficienza e pianificazione delle forniture e supportando la formazione della forza vendita e dei clienti.


Desideriamo incontrare candidati affidabili e determinati, che abbiano preferibilmente maturato esperienze commerciali analoghe.


Cosa ti chiederemo di fare?

• Identificare nuovi clienti nel mercato italiano nel settore della colonna vertebrale;

• Garantire il raggiungimento di tutti gli obiettivi di vendita prefissati e il rispetto delle strategie di vendita;

• Supportare i clienti chiave ed i gruppi di specialisti pertinenti.

• Effettuare analisi continua dei clienti (vendite, prodotti, ecc.) tramite il sistema CRM;

• Gestire regolarmente l'attività di distribuzione, controllo e rendicontazione al responsabile Unit Manager Endoscopy.

• Partecipare a congressi ed eventi relativi al settore Spine;

• Guidare la strategia di sviluppo sul mercato italiano, con particolare attenzione ai clienti strategici e di punta e alle vendite in partnership, in linea con la strategia globale;

• Gestire, sviluppare ed espandere le relazioni con i principali chirurghi KOL italiani;

• Cooperare con il dipartimento logistico per l'introduzione di nuovi prodotti, gestione degli ordini arretrati, DLS, spedizioni, reclami e workshop;

• Fornire assistenza nella gestione e nello sviluppo con il team Medical Education.


Si richiede:

• Laurea in medicina, biologia, scienze motorie o fisioterapia;

• Almeno 5-7 anni di esperienza nella vendita di prodotti medici per la chirurgia ortopedica della colonna vertebrale o neurochirurgica;

• Disponibilità a frequenti trasferte sul territorio nazionale;

• Ottime capacità comunicative e di lavoro in team;

• Buone capacità manuali ed attenzione all’ordine e controllo qualità;

• Propensione a lavorare per obiettivi con forte orientamento al risultato;

• Attitudine al problem solving, alla pianificazione e all'organizzazione del lavoro;


Contratto di lavoro a tempo indeterminato.


La selezione è aperta a persone di qualsiasi sesso, età, origine, religione, orientamento sessuale e condizione, nel rispetto delle leggi sulla parità di trattamento e non discriminazione, nel rispetto del D.lgs. 198/2006

Candidatura e Ritorno (in fondo)