Responsabile attività di cantiere

Randstad Professional Italia · Bologna, Emilia-Romagna, Italia · · 50€ - 70€


Descrizione dell'offerta

Randstad Professionals – Technical & Engineering, divisione specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle e senior management in ambito Construction, ricerca per importante realtà specializzata nel settore dell'edilizia civile e industriale.

La figura, inserita nell’area Produzione, sarà il responsabile operativo del cantiere e ne garantirà la gestione ottimale in termini di rispetto dei tempi, dei costi (budget operativo), degli standard qualitativi e della normativa vigente (inclusa la sicurezza). Collaborerà a stretto contatto con subappaltatori, Capo Cantieri e il Responsabile di Produzione.

Compiti e responsabilità

  • Organizzare le attività, persone e mezzi sul cantiere, garantendo la corretta esecuzione dei lavori e la qualità delle opere.
  • Recepire i contenuti della documentazione di progetto, analizzare il contratto con il Responsabile di Produzione e gestire l'archiviazione documentale e le revisioni.
  • Gestire, secondo le indicazioni del Responsabile di Produzione, il cronoprogramma e il budget operativo di commessa.
  • Coordinare e supportare le attività del Capocantiere.
  • Rispettare il piano di approvvigionamento, emettendo le Richieste di Acquisto (RDA) e Richieste di Subappalto (RDS) in linea con i tempi concordati con l'ufficio acquisti.
  • Controllare la qualità delle lavorazioni, redigere le contabilità mensili e la documentazione necessaria per la corretta esecuzione delle opere e l'emissione delle fatture. Controllare la contabilità di fornitori e subappaltatori per l'emissione dei certificati di pagamento.
  • Comunicare al Direttore di Produzione eventuali variazioni nei tempi di esecuzione e segnalare anomalie nell’esecuzione della commessa.
  • Presidiare il rispetto delle norme vigenti, con particolare riferimento alla sicurezza e all’ambiente, e garantire l’impiego dei DPI insieme al Capocantiere.
  • Titolo di studio di Geometra, Ingegnere Civile o affini.
  • Pluriennale esperienza nella gestione in autonomia di cantieri di tipo civile e realizzazione di cantieri di tipo industriale.
  • Conoscenza e capacità di guidare l’intero processo di produzione della costruzione.
  • Conoscenza dei principali materiali edili e delle prescrizioni normative di base.
  • Capacità di valutare lo stato di avanzamento dei lavori.
  • Predisposizione all'acquisizione di nuove competenze informatiche, all'utilizzo di gestionali e propensione positiva all’integrazione nel processo produttivo del BIM.
  • Attitudine al lavoro in team, buona dialettica e predisposizione alle relazioni, anche con colleghi dell’Area Impianti per garantire un progetto efficiente ed efficace.

Dettagli dell'Offerta

  • Sede di Lavoro: Bologna (BO), con disponibilità a trasferte.
  • Inquadramento: Contratto a tempo indeterminato (CCNL Edilizia e Industria, Livello da valutare).
  • Retribuzione Annua Lorda (RAL): Commisurata all'esperienza del candidato.

#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)