Responsabile Amministrazione, Finanza e Risorse Umane
Descrizione dell'offerta
Il team Technical & Engineering di Adecco Italia S.p.A. è alla ricerca di un/una Responsabile Amministrazione, Finanza e Risorse Umane per una realtà strutturata e consolidata con sede a Vicenza.
L’azienda opera nel settore dell’ automazione industriale.
Il ruolo
La risorsa assumerà la responsabilità dell’area Amministrazione, Finanza e Risorse Umane, coordinando un team amministrativo composto da 2 persone.
Sarà il punto di riferimento sia per la parte contabile e finanziaria, sia per la gestione del personale, occupandosi del collegamento tra lavoratori e Direzione.
Cosa farai
Area Amministrativa e Contabile
• Coordinamento del team amministrativo (2 risorse).
• Supervisione delle procedure contabili in linea con i principi civilistici e fiscali.
• Registrazione fatture attive e passive, anche estere.
• Liquidazioni IVA, F24, ritenute, dichiarazioni d’intento.
• Controllo schede clienti/fornitori, riconciliazioni e pagamenti.
• Monitoraggio del flusso di cassa.
• Predisposizione documentazione per bilancio, revisori e collegio sindacale.
• Redazione del Bilancio.
• Tenuta Libri Sociali e supervisione dichiarazioni IVA.
• Gestione dei rapporti con banche e consulenti esterni.
• Gestione credito e analisi dei flussi finanziari.
Area HR e Gestione del Personale
• Gestione amministrativa del personale (cedolini tramite studio esterno, contratti, lettere di intenti).
• Onboarding nuovi inserimenti.
• Relazione con agenzie e società di ricerca.
• Controllo presenze e organizzazione del personale.
• Raccolta informazioni e documentazione HR.
• Ruolo di interfaccia tra lavoratori e proprietà, gestione problematiche e valutazioni.
Controllo di Gestione
• Controllo amministrativo dei costi e dei dati economici.
• Non è presente pianificazione e budget strutturato (azienda non produttiva).
• Plus: conoscenza Enasarco e tassazione relativa ai commerciali.
Requisiti
• Esperienza consolidata in ruoli di responsabilità amministrativa e finanziaria, con componente HR.
• Diploma di Ragioneria o Laurea in Economia.
• Ottima conoscenza di Excel (tabelle pivot, formule).
• Conoscenza di Navision è un plus.
• Capacità di coordinamento, affidabilità e forte riservatezza.
• Disponibilità a lavorare esclusivamente in presenza (NO smart working).
Cosa offriamo
• Contratto a tempo indeterminato – CCNL Commercio.
• RAL 50K
• Inquadramento: 1° livello o Quadro.
• Orario di lavoro: 8.00–17.30 (pausa 12.00–13.30)
• Affiancamento iniziale garantito dalla precedente responsabile.
• Flessibilità oraria in caso di attività straordinarie (es. collegio sindacale, bilanci).
• Contesto stabile, strutturato e fortemente orientato alla continuità professionale.
Sede di lavoro: Vicenza
Entra a far parte di del nostro team e contribuisci alla realizzazione di progetti innovativi e sostenibili, lavorando in un contesto tecnico sfidante e collaborativo.
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy. (Regolamento UE n. 2016/679).
Facsimile di domanda è disponibile al seguente link Facsimile domanda candidatura.
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente link.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del ).