Responsabile Amministrazione, Finanza e Risorse Umane

The Adecco Group · Padova, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Il team Technical & Engineering di Adecco Italia S.p.A. è alla ricerca di un/una Responsabile Amministrazione, Finanza e Risorse Umane per una realtà strutturata e consolidata con sede a Vicenza.

L’azienda opera nel settore dell’ automazione industriale.


Il ruolo

La risorsa assumerà la responsabilità dell’area Amministrazione, Finanza e Risorse Umane, coordinando un team amministrativo composto da 2 persone.

Sarà il punto di riferimento sia per la parte contabile e finanziaria, sia per la gestione del personale, occupandosi del collegamento tra lavoratori e Direzione.


Cosa farai

Area Amministrativa e Contabile

• Coordinamento del team amministrativo (2 risorse).

• Supervisione delle procedure contabili in linea con i principi civilistici e fiscali.

• Registrazione fatture attive e passive, anche estere.

• Liquidazioni IVA, F24, ritenute, dichiarazioni d’intento.

• Controllo schede clienti/fornitori, riconciliazioni e pagamenti.

• Monitoraggio del flusso di cassa.

• Predisposizione documentazione per bilancio, revisori e collegio sindacale.

• Redazione del Bilancio.

• Tenuta Libri Sociali e supervisione dichiarazioni IVA.

• Gestione dei rapporti con banche e consulenti esterni.

• Gestione credito e analisi dei flussi finanziari.

Area HR e Gestione del Personale

• Gestione amministrativa del personale (cedolini tramite studio esterno, contratti, lettere di intenti).

• Onboarding nuovi inserimenti.

• Relazione con agenzie e società di ricerca.

• Controllo presenze e organizzazione del personale.

• Raccolta informazioni e documentazione HR.

• Ruolo di interfaccia tra lavoratori e proprietà, gestione problematiche e valutazioni.

Controllo di Gestione

• Controllo amministrativo dei costi e dei dati economici.

• Non è presente pianificazione e budget strutturato (azienda non produttiva).

• Plus: conoscenza Enasarco e tassazione relativa ai commerciali.


Requisiti

• Esperienza consolidata in ruoli di responsabilità amministrativa e finanziaria, con componente HR.

• Diploma di Ragioneria o Laurea in Economia.

• Ottima conoscenza di Excel (tabelle pivot, formule).

• Conoscenza di Navision è un plus.

• Capacità di coordinamento, affidabilità e forte riservatezza.

• Disponibilità a lavorare esclusivamente in presenza (NO smart working).


Cosa offriamo

• Contratto a tempo indeterminato – CCNL Commercio.

• RAL 50K

• Inquadramento: 1° livello o Quadro.

• Orario di lavoro: 8.00–17.30 (pausa 12.00–13.30)

• Affiancamento iniziale garantito dalla precedente responsabile.

• Flessibilità oraria in caso di attività straordinarie (es. collegio sindacale, bilanci).

• Contesto stabile, strutturato e fortemente orientato alla continuità professionale.


Sede di lavoro: Vicenza


Entra a far parte di del nostro team e contribuisci alla realizzazione di progetti innovativi e sostenibili, lavorando in un contesto tecnico sfidante e collaborativo.

I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy. (Regolamento UE n. 2016/679).

Facsimile di domanda è disponibile al seguente link Facsimile domanda candidatura.

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente link.

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del ).

Candidatura e Ritorno (in fondo)