Responsabile Amministrazione, Finanza e Controllo
Descrizione dell'offerta
Chi siamo
Siamo un’azienda manifatturiera italiana d’eccellenza nel settore calzaturiero, riconosciuta a livello internazionale per la qualità artigianale, l’innovazione di prodotto e la coerenza stilistica.
Operiamo interamente in Italia, esportiamo oltre il 90% della produzione e abbiamo superato i 15 milioni di fatturato.
Siamo in una fase di consolidamento e sviluppo organizzativo e vogliamo potenziare la nostra area Amministrazione, Finanza e Controllo (AFC) con una figura manageriale capace di guidare il team e presidiare la governance economico-finanziaria.
La sfida
Cerchiamo un profilo di Responsabile AFC che assuma la piena responsabilità dei processi amministrativi, contabili, finanziari e di controllo di gestione, coordinando un team di 4 persone e lavorando a stretto contatto con la Proprietà.
Il ruolo è chiave nel garantire solidità, trasparenza e visione strategica ai processi decisionali aziendali.
Le principali responsabilità
- Gestire e coordinare tutte le attività dell’area amministrativa, contabile e finanziaria;
- Supervisionare la predisposizione dei bilanci periodici e del bilancio di esercizio, in collaborazione con consulenti esterni;
- Presidiare gli adempimenti civilistici, fiscali e societari, assicurando la piena compliance normativa;
- Gestire la tesoreria e i rapporti con istituti di credito, monitorando il cash flow;
- Predisporre il budget economico-finanziario, il forecast e l’analisi degli scostamenti;
- Fornire reporting periodico al management e supportare le decisioni strategiche con una visione data-driven;
- Collaborare con la Direzione nella pianificazione di investimenti, analisi di marginalità e ottimizzazione dei processi;
- Promuovere una cultura economico-finanziaria diffusa all’interno dell’organizzazione, facendo crescere il team e migliorando i flussi interni.
Chi sei
- Hai una formazione economico-finanziaria e una solida esperienza in ruoli analoghi, maturata in contesti manifatturieri strutturati o PMI evolute;
- Hai competenze in contabilità generale, bilancio civilistico, finanza operativa e controllo di gestione;
- Ti muovi con disinvoltura tra numeri e strategia, sai coniugare rigore analitico e visione d’insieme;
- Ti riconosci in uno stile manageriale orientato alla collaborazione, fiducia e accountability;
- Hai ottime capacità relazionali e comunicative, sai dialogare con la Proprietà e con le diverse funzioni aziendali;
- Sei curioso/a, proattivo/a e pronto/a a portare metodo, innovazione e valore aggiunto.
Cosa offriamo
- Contratto a tempo indeterminato;
- Inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza;
- Ruolo strategico con ampio grado di autonomia e visibilità interna ed esterna;
- Un team coeso e motivato da far crescere;
- Un contesto imprenditoriale solido, Made in Italy, che punta all’eccellenza e alla sostenibilità nel lungo periodo.
Sede di lavoro : Riviera del Brenta (VE)
Il processo di selezione e valutazione è gestito direttamente dall’azienda. Si invitano pertanto le persone a segnalare le realtà con cui vogliono entrare in contatto.
Se desideri mettere la tua competenza finanziaria al servizio di un progetto autentico, di valore e orientato al futuro, invia la tua candidatura.
La ricerca è rivolta a candidati ambosessi, ai sensi delle leggi 903 / 77.
#J-18808-Ljbffr