Responsabile Amministrazione

Bicego HR · Cittadella, Italia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Per una solida Realtà industriale specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni meccaniche per l’industria, stiamo ricercando una figura di Responsabile Amministrazione da inserire in un contesto dinamico, moderno e in forte crescita.La risorsa, rispondendo direttamente alla Direzione Generale, avrà un ruolo operativo e gestionale, coordinando il team amministrativo composto da 3 persone e garantendo il corretto presidio di tutte le attività amministrative, contabili e finanziarie. L’azienda ricerca una figura capace di inserirsi in modo propositivo, guidare il team e assicurare continuità e accuratezza nei processi.Attività principali:supervisionare e gestire la contabilità generale, clienti e fornitori;

coordinare le chiusure mensili, trimestrali e annuali;

predisporre il bilanciod’esercizio, in collaborazione con il commercialista esterno;

garantire il rispetto delle normative fiscali e tributarie;

gestire la tesoreria, iflussi di cassa e i rapporti con gli istituti bancari;

monitorare lo scadenziario, supportare il recupero crediti e verificare la correttezza dei flussi documentali;

supportare le colleghe nelle attività operative e nella definizione delle priorità;

favorire una comunicazione efficace con gli altri reparti, contribuendo a mantenere un clima aziendale positivo;

rappresentare un punto di riferimento per la Direzione nelle valutazioni economico-finanziarie;

gestire le relazioni con banche, consulenti fiscali, revisori e altri interlocutori esterni;

supportare la direzionenelle scelte economico-finanziarie e nelle strategie di crescita;

collaborare conilcommercialista per l'implementazione di un sistema di contabilità analitica e di contabilità industriale.Requisiti del profilo:Laurea in Economia o discipline affini;

almeno 3 anni di esperienza nel ruolo di Responsabile Amministrazione;

conoscenza della linguainglese (livello B1 almeno)ottima conoscenza della contabilità generale e della normativa fiscale;

dimestichezza nella predisposizione del bilancio e nelle attività di tesoreria;

competenza nell’utilizzo di software gestionali e del pacchetto Office;

costituisce un plus l’aver maturato esperienza, anche parziale, in attività di controllo di gestione;

attitudine proattiva, precisione e capacità di gestione delle priorità;

buone capacità comunicative, leadership positiva e orientamento alla collaborazione.La sede di lavoro è a Carmignano di Brenta (PD).La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi.

Candidatura e Ritorno (in fondo)