RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE

Bicego HR · Carmignano di brenta, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Per una solida Realtà industriale specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni meccaniche per l’industria, stiamo ricercando una figura di Responsabile Amministrazione da inserire in un contesto dinamico, moderno e in forte crescita.

La risorsa, rispondendo direttamente alla Direzione Generale, avrà un ruolo operativo e gestionale , coordinando il team amministrativo composto da 3 persone e garantendo il corretto presidio di tutte le attività amministrative, contabili e finanziarie. L’azienda ricerca una figura capace di inserirsi in modo propositivo, guidare il team e assicurare continuità e accuratezza nei processi.


Attività principali:

  • supervisionare e gestire la contabilità generale , clienti e fornitori;
  • coordinare le chiusure mensili, trimestrali e annuali ;
  • predisporre il bilancio d’esercizio , in collaborazione con il commercialista esterno;
  • garantire il rispetto delle normative fiscali e tributarie ;
  • gestire la tesoreria , i flussi di cassa e i rapporti con gli istituti bancari;
  • monitorare lo scadenziario , supportare il recupero crediti e verificare la correttezza dei flussi documentali;
  • supportare le colleghe nelle attività operative e nella definizione delle priorità ;
  • favorire una comunicazione efficace con gli altri reparti, contribuendo a mantenere un clima aziendale positivo;
  • rappresentare un punto di riferimento per la Direzione nelle valutazioni economico-finanziarie;
  • gestire le relazioni con banche, consulenti fiscali, revisori e altri interlocutori esterni;
  • supportare la direzione nelle scelte economico-finanziarie e nelle strategie di crescita;
  • collaborare con il commercialista per l'implementazione di un sistema di contabilità analitica e di contabilità industriale.


Requisiti del profilo:

  • Laurea in Economia o discipline affini;
  • almeno 3 anni di esperienza nel ruolo di Responsabile Amministrazione ;
  • conoscenza della lingua inglese (livello B1 almeno)
  • ottima conoscenza della contabilità generale e della normativa fiscale;
  • dimestichezza nella predisposizione del bilancio e nelle attività di tesoreria;
  • competenza nell’utilizzo di software gestionali e del pacchetto Office;
  • costituisce un plus l’aver maturato esperienza, anche parziale, in attività di controllo di gestione;
  • attitudine proattiva, precisione e capacità di gestione delle priorità;
  • buone capacità comunicative, leadership positiva e orientamento alla collaborazione.


La sede di lavoro è a Carmignano di Brenta (PD) .


La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi.

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