RESPONSABILE AMMINISTRATOVO/A, FINANZA E CONTROLLO

LINKLAB SRL Società di Ricerca e Selezione · Trento, Trentino-Alto Adige, Italia · · 50€ - 70€


Descrizione dell'offerta

RESPONSABILE AMMINISTRATOVO/A, FINANZA E CONTROLLO

Per società di Trento dinamica e in forte crescita che conta 150 dipendenti in Italia, con casa madre in Francia, siamo alla ricerca di un/a RESPONSABILE AMMINISTRATOVO/A, FINANZA E CONTROLLO altamente qualificato e motivato a contribuire al successo continuo del gruppo. La posizione prevede la responsabilità della gestione delle risorse finanziarie aziendali, della pianificazione strategica e del supporto alle decisioni operative e di crescita.

Posizione

La risorsa si occuperà dell’organizzazione e della gestione dei servizi amministrativi, contabili e finanziari dell’azienda. Coordinerà il team finanziario composto da Responsabile amministrativo e 5 addetti alla contabilità e coordinerà l'attività del Responsabile IT. Risponderà ad AD della sede italiana ed a CFO di gruppo con sede in Francia.

Le attività previste dal ruolo sono le seguenti:

  • Presidio e supervisione dei processi amministrativi, contabili, finanziari e fiscali, definendo le procedure per il rispetto delle normative in vigore in materia di tenuta delle scritture obbligatorie e delle normative fiscali e previdenzia
  • Gestione della pianificazione finanziaria e del controllo di gestione, incluse le previsioni e il budget annuale e analisi scostament
  • Effettuare relazioni periodiche sull'andamento della società, fornendo opportune analisi economiche e finanziari
  • Gestione delle attività di reportistica per il supporto alla definizione delle strategie aziendal
  • Controllo costi e approvazione spe
  • Gestione dei rapporti con le istituzioni finanziarie
  • Collaborazione con il team dirigenziale per supportare la crescita e l’ottimizzazione delle risorse aziendal
  • Gestione delle relazioni con consulenti legali, Revisori contabili e Collegio sindacal
  • Gestione di attività inerenti a fusioni, acquisizioni e investimen
  • Gestione operazioni amministrative finalizzate a garantire il corretto svolgimento delle assemblee societarie, sia ordinarie che straordinarie, comprese convocazioni ed elaborazione verba

Requisiti

  • Laurea in Economia, Finanza o discipline affini (Master e/o MBA sono considerati un plus
  • Esperienza di almeno 5 anni in ruoli di responsabilità finanziaria, preferibilmente in contesti aziendali mediamente compless
  • Conoscenza approfondita delle normative fiscali, contabili e finanziari
  • Eccellenti capacità di analisi e problem solving, orientamento ai risultat
  • Capacità di lavorare in modo indipendente e di prendere decisioni strategich
  • Buona conoscenza di software di gestione contabile e finanziaria (ad esempio ERP, Excel avanzato
  • Fluente in inglese o france

Altre informazioni

  • Contratto a tempo indeterminato, retribuzione commisurata all’esperienza, livello quad
  • Ambiente di lavoro stimolante e in continua evoluzion
  • Opportunità di crescita professionale in un'azienda multinazionale in forte espansion

Per info:

Seniority level

Associate

Employment type

Full-time

Job function

Finance

Industries

Business Consulting and Services

#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)