RESPONSABILE AMMINISTRATIVO
Descrizione dell'offerta
Aerologistik è una realtà consolidata nel settore della logistica e trasporti a Verona, Bologna e Milano. Per il potenziamento della nostra struttura di Verona (sede di lavoro), siamo alla ricerca di un/a Responsabile Amministrativo/a che entri a far parte del nostro team dinamico e in crescita.
La risorsa inserita avrà un ruolo chiave nel garantire il rispetto delle normative fiscali e contabili, coordinando le attività amministrative e finanziarie dell'azienda e riportando direttamente alla Direzione Generale. Sarà responsabile della supervisione del team amministrativo e della redazione della reportistica periodica.
- Gestione autonoma della contabilità generale, clienti e fornitori fino alla chiusura del bilancio civilistico e fiscale.
- Coordinamento e supervisione del team amministrativo.
- Adempimenti fiscali e IVA (liquidazioni periodiche, F24, dichiarazioni).
- Gestione dei rapporti con consulenti esterni (commercialista, revisori), banche e istituti di credito.
- Predisposizione del budget aziendale e analisi degli scostamenti (controllo di gestione).
- Monitoraggio dei KPI economico-finanziari e redazione della reportistica per la direzione.
- Gestione e archiviazione della documentazione amministrativa e contrattuale.
- Formazione: Diploma di Ragioneria o Laurea in Economia, Finanza o discipline affini.
- Esperienza: Comprovata esperienza di almeno (es. 4-5) anni nel ruolo di Responsabile Amministrativo o in posizioni analoghe, preferibilmente in aziende strutturate o studi professionali.
- Competenza Tecnica: Ottima conoscenza dei principi contabili (OIC) e della normativa civilistico-fiscale italiana.
- Software: Ottima padronanza del pacchetto MS Office (in particolare Excel) e conoscenza dei principali software gestionali (es. Zucchetti, Navision).
- Soft Skills: Precisione, affidabilità, autonomia, capacità analitiche, ottime doti organizzative e di gestione del team.
- Lingue: Costituisce titolo preferenziale una buona conoscenza della lingua inglese.
- Contratto a tempo pieno e indeterminato (o secondo le esigenze).
- Inquadramento e retribuzione commisurati all'effettiva esperienza e alle competenze del candidato.
- Ambiente di lavoro stimolante, dinamico e con concrete possibilità di crescita professionale (anche verso ruolo di CFO).
Se pensi di essere la persona giusta per questa posizione, invia il tuo CV aggiornato e una breve lettera di presentazione tramite mail all'indirizzo
Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77 e L. 125/91) e a persone di tutte le età e nazionalità (D.Lgs. 215/03 e 216/03).
#J-18808-Ljbffr