Responsabile amministrativo

Filatura San Vitale S.p.A. · Quaregna, Piemonte, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Filatura San Vitale è una realtà industriale presente sul territorio biellese da oltre 20 anni specializzata nella produzione e commercializzazione di filati, con una spiccata attenzione alla formazione e sviluppo delle Persone.

Ricerca Responsabile Amministrativo/a                                                                                                                    

La nuova risorsa riporta all’Amministratore Delegato/Proprietà e avrà una Risorsa a riporto diretto.


Compiti e Responsabilità                                                                                                                     

Contabilità | Bilancio | Controllo di Gestione

·     Predisposizione e aggiornamento delle procedure amministrative, finanziarie e contabili

·     Gestione contabilità

·     Redazione del bilancio e controllo (bilancio di verifica e CEE) e dei bilancini mensili

·     Valorizzazione magazzini: bilancio di materia e conoscenza fisica

·     Supporto alla predisposizione di report gestionali e relativa analisi

·     Supporto al Controllo di Gestione

·     Gestione amministrativa e contabile della controllata SG Industry Srl


Amministrazione del Personale e Paghe

·     Gestione e comunicazione delle presenze allo Studio preposto all’elaborazione delle buste paga

·     Verifica e controllo delle paghe elaborate dallo Studio esterno e comunicazione delle eventuali rettifiche

·     Reportistica e conteggi: Previmoda, Fondi complementari, sindacati…

·    Contrattualistica e pratiche di amministrazione del Personale anche in collaborazione con consulenti/professionisti esterni

·     Supporto al Capo Reparto nella verifica della corretta applicazione di straordinari/indennità ecc…


Supporto alla Proprietà

· Organizzazione delle attività amministrative, contabili e gestionali, lavorando a stretto contatto con l’Amministratore Delegato per supportarlo nell’analisi, individuazione e implementazione di processi di ottimizzazione.

· Gestione di attività complementari: import materie prime, Fondimpresa, acquisti in valuta.

· Referente per i professionisti e consulenti esterni.

Competenze di base e competenze tecnico-specialistiche necessarie                                            

· Esperienza di almeno 2 anni in ambito amministrativo-contabile, maturata preferibilmente in aziende industriali o studi professionali

· Conoscenza della contabilità generale e analitica

· Padronanza di Excel e dimestichezza con software gestionali

· Diploma o Laurea in ambito economico

Competenze trasversali ed attitudini                                                                                                  

· Rispetto delle scadenze ed orientamento agli obiettivi

· Riservatezza

· Capacità di analisi dei problemi

·  Capacità organizzative e di lavoro autonomia

·  Empatia, senso etico e approccio orientato alla collaborazione e alla soluzione

·  Proattività

Candidatura e Ritorno (in fondo)