Responsabile Amministrativo e Risorse Umane
Descrizione dell'offerta
Descrizione del ruolo
Stiamo cercando un Responsabile Amministrativo e delle Risorse Umane che assuma un duplice ruolo strategico all’interno della organizzazione nostra Cliente.
La figura sarà responsabile della gestione del team AFC (Amministrazione, Finanza e Controllo) composto da 3 persone e del team HR composto da 1 persona, riportando direttamente all’Amministratore Delegato.
Principali responsabilità
Area Amministrazione, Finanza e Controllo (AFC):
- Supervisione della contabilità generale e analitica.
- Gestione del controllo di gestione industriale e reporting.
- Coordinamento delle chiusure di bilancio in collaborazione con il commercialista esterno.
- Gestione dei rapporti con gli istituti bancari e supporto alle operazioni finanziarie e strategiche insieme all’Amministratore Delegato.
Area Risorse Umane (HR):
- Gestione dei processi di selezione e inserimento del personale.
- Sviluppo organizzativo e piani di formazione (obbligatoria e non).
- Coordinamento delle attività HR (la gestione paghe è affidata a consulente esterno).
- Promozione di un clima aziendale positivo e supporto alla crescita delle competenze interne.
Requisiti desiderati
- Laurea in Economia o discipline affini.
- Esperienza di almeno 10 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in aziende strutturate.
- Ottime capacità di comunicazione, leadership e negoziazione.
- Conoscenza della lingua inglese.
- Familiarità con strumenti di controllo di gestione e processi HR.