Responsabile Amministrativo e Risorse Umane

Mynameis · Modena, Emilia-Romagna, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Descrizione del ruolo


Stiamo cercando un Responsabile Amministrativo e delle Risorse Umane che assuma un duplice ruolo strategico all’interno della organizzazione nostra Cliente.

La figura sarà responsabile della gestione del team AFC (Amministrazione, Finanza e Controllo) composto da 3 persone e del team HR composto da 1 persona, riportando direttamente all’Amministratore Delegato.


Principali responsabilità


Area Amministrazione, Finanza e Controllo (AFC):

  • Supervisione della contabilità generale e analitica.
  • Gestione del controllo di gestione industriale e reporting.
  • Coordinamento delle chiusure di bilancio in collaborazione con il commercialista esterno.
  • Gestione dei rapporti con gli istituti bancari e supporto alle operazioni finanziarie e strategiche insieme all’Amministratore Delegato.


Area Risorse Umane (HR):

  • Gestione dei processi di selezione e inserimento del personale.
  • Sviluppo organizzativo e piani di formazione (obbligatoria e non).
  • Coordinamento delle attività HR (la gestione paghe è affidata a consulente esterno).
  • Promozione di un clima aziendale positivo e supporto alla crescita delle competenze interne.


Requisiti desiderati

  • Laurea in Economia o discipline affini.
  • Esperienza di almeno 10 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in aziende strutturate.
  • Ottime capacità di comunicazione, leadership e negoziazione.
  • Conoscenza della lingua inglese.
  • Familiarità con strumenti di controllo di gestione e processi HR.

Candidatura e Ritorno (in fondo)