Responsabile amministrativo e finanziario

JOSU 1818 · Empoli, Toscana, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Siamo una Holding di partecipazioni in un gruppo di circa 10 aziende operanti in vari settori.


Stiamo cercando un Responsabile amministrativo e controller dotato di solida esperienza nella gestione coordinata di più realtà aziendali e nella supervisione dei processi amministrativi, contabili, finanziari e delle risorse umane.


Responsabilità principali:


La figura selezionata, riportando direttamente alla Direzione si occuperà di:


  • Gestire operativamente, coordinare e supervisionare l’intera area amministrativa, contabile e finanziaria delle società del gruppo
  • Uniformare procedure, flussi contabili e processi amministrativi
  • Monitorare l’andamento economico-finanziario, predisporre analisi, budget, forecast e reportistica periodica a supporto della Direzione
  • Gestire il budget di cassa, la pianificazione finanziaria e la tesoreria di gruppo
  • Curare i rapporti con gli istituti di credito, negoziare fidi e linee di credito, factoring, lettere di credito e operazioni finanziarie a sostegno del gruppo
  • Supervisionare la predisposizione dei bilanci civilistici delle singole società e contribuire alla reportistica consolidata
  • Gestire il coordinamento con consulenti esterni, commercialisti, legali e collegi sindacali


Requisiti richiesti:


  • Diploma di Ragioneria o Laurea in discipline economiche
  • Esperienza di almeno 5 anni in ruoli di Responsabile Amministrativo-Finanziario, Controller o Direttore Amministrativo, preferibilmente in gruppi multi-societari
  • Competenze avanzate in contabilità, bilancio, controllo di gestione, pianificazione finanziaria e tesoreria
  • Capacità di gestire più realtà contemporaneamente e di organizzare processi complessi
  • Ottimo uso di software gestionali e del pacchetto Office (in particolare Excel)
  • Attitudine al problem solving, leadership operativa, visione d’insieme e capacità decisionali


Soft Skills:


  • Precisione e attenzione al dettaglio,
  • Capacità di pianificazione e organizzazione del lavoro,
  • Attitudine a lavorare in autonomia con spirito proattivo,
  • Ottime capacità relazionali e di comunicazione,
  • Autonomia, affidabilità e forte orientamento al problem solving.


Si offre:


  • assunzione in azienda con contratto a tempo indeterminato previo superamento di un primo contratto a tempo determinato di 3/6 mesi
  • sede di lavoro Empoli (FI) e Monsummano Terme (PT)
  • posizionamento retributivo compreso tra i 30K-40K, commisurata all'effettiva seniority maturata nel ruolo
  • Welfare aziendale
  • ambiente stimolante e orientato alla valorizzazione dell’autonomia e della crescita professionale.

Candidatura e Ritorno (in fondo)