Responsabile amministrativo

Openjobmetis SpA · Creazzo, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Permanent Placement , divisione del Gruppo Openjobmetis specializzata nella ricerca di profili qualificati, con la filiale di Montecchio Maggiore, seleziona per azienda cliente una figura di:

Responsabile Amministrativo / Capo Contabile

L’azienda è una solida realtà del territorio vicentino e sta potenziando l’area amministrativa con l’inserimento di una figura che garantisca la gestione integrale dei processi amministrativi, contabili, fiscali e societari, in collaborazione con la Direzione e con consulenti esterni.


Responsabilità del Ruolo

La risorsa, con autonomia operativa e capacità di presidio dell’area amministrativa, si occuperà di:

Area Contabile e Bilancio

• Gestire la contabilità generale assicurando correttezza e completezza delle registrazioni.

• Coordinare la tenuta dei libri contabili e fiscali.

• Redigere il bilancio civilistico d’esercizio , inclusa la nota integrativa , in collaborazione con lo studio commercialista.

• Predisporre le scritture di assestamento, ammortamenti, ratei/risconti, accantonamenti.

• Gestire i conti patrimoniali e monitorare costantemente la coerenza delle poste contabili.

Area Fiscale

• Curare gli adempimenti fiscali ordinari: IVA, imposte dirette, liquidazioni, F24, CU, dichiarazioni periodiche.

• Gestire i rapporti con consulenti fiscali e revisori.

• Assicurare l’osservanza delle normative vigenti in ambito fiscale e civilistico.

Area Societaria

• Predisporre e gestire la documentazione societaria: verbali assembleari, CdA, delibere, approvazione bilancio.

• Gestire il deposito atti e la comunicazione con enti preposti.

Tesoreria e Finanza Operativa

• Gestire la tesoreria aziendale e i flussi di cassa.

• Monitorare la posizione finanziaria e i rapporti con istituti bancari.

• Predisporre report finanziari periodici e supportare la Direzione nella pianificazione economico-finanziaria .

Area Amministrativa HR (non prioritaria)

• Gestire presenze, contratti, note spese, ferie e altri aspetti amministrativi del personale.

• Collaborare con lo studio di consulenza del lavoro per gli adempimenti correlati.

Coordinamento dell’Ufficio

• Supervisionare le risorse dell’area amministrativa.

• Gestire scadenze, processi e compliance normativa.

• Mantenere i rapporti con consulenti esterni, revisori, banche ed enti pubblici.


Requisiti Richiesti

Esperienza di 5–6 anni nel ruolo di Responsabile Amministrativo, Capo Contabile o posizione equivalente.

• Competenza completa nella gestione della contabilità generale fino al bilancio pre-imposte .

• Solida conoscenza della normativa civilistica e fiscale.

• Esperienza nella predisposizione della documentazione societaria.

• Capacità di gestione della tesoreria, dei flussi di cassa e dei rapporti bancari.

• Buona padronanza dei principali software gestionali e del pacchetto Office.

• Soft Skills: precisione, capacità organizzativa, leadership operativa, affidabilità, orientamento alle scadenze.


Cosa Offriamo

• Inserimento diretto in azienda, RAL commisurata all’esperienza.

13 mensilità e welfare aziendale .

Buoni pasto

• Orario: 9.00–13.00 / 14.00–18.00 .

Sede di lavoro: Creazzo (Vicenza)

Candidatura e Ritorno (in fondo)