Responsabile Amministrativo Chirurgia

CDS - La tua Casa della Salute · Genova, Liguria, Italia ·


Descrizione dell'offerta

CDS - Casa della Salute S.p.A., è un'azienda sanitaria in rapida espansione, con una presenza consolidata in Liguria e Piemonte e un piano ambizioso di sviluppo nei mercati emergenti. Con 39 strutture all'attivo, offriamo un ambiente dinamico e stimolante, orientato all'innovazione e alla crescita professionale.



Descrizione del profilo

Stiamo cercando un Coordinatore Amministrativo che possa diventare punto di riferimento strategico per l’Area Chirurgica . La risorsa avrà un ruolo centrale nel garantire l’efficienza dei processi organizzativi, il coordinamento del personale amministrativo di front office e la collaborazione costante con l’équipe clinica, assicurando un’esperienza eccellente per il paziente e il corretto funzionamento della struttura.

Il candidato ideale possiede almeno 5 anni di esperienza in ambito sanitario , una conoscenza approfondita delle dinamiche ospedaliere e chirurgiche e una forte attitudine alla leadership e al coordinamento.

Il ruolo prevede lo svolgimento delle seguenti attività:

  • Coordinare e supervisionare il personale amministrativo di front office nell’area chirurgica;
  • Collaborare con medici e infermieri per assicurare un flusso organizzativo integrato e privo di inefficienze;
  • Pianificare e monitorare i processi di accettazione, prenotazione e gestione delle agende chirurgiche;
  • Curare la corretta gestione amministrativa delle cartelle cliniche, della fatturazione e dei pagamenti;
  • Garantire l’aderenza e il rispetto alle normative sanitarie, alla sicurezza del paziente e agli standard di qualità.


Requisiti

  • Laurea in ambito economico o sanitario, o titolo di studio equipollente;
  • Almeno 5 anni di esperienza consolidata in ambito sanitario, preferibilmente con focus su area chirurgica o reparti ospedalieri;
  • Conoscenza delle dinamiche cliniche e organizzative di una sala operatoria e dei percorsi chirurgici.


Competenze

Manageriali e organizzative

  • Leadership, capacità di motivare e guidare team;
  • Visione strategica e orientamento al risultato;
  • Abilità nell’analisi dei processi e nell’ottimizzazione delle risorse.


Relazionali

  • Comunicazione chiara ed efficace con pazienti, personale sanitario e direzione;
  • Problem solving e capacità di gestione di situazioni complesse;
  • Capacità di mediazione, mantenendo un ambiente di lavoro collaborativo.


Tecniche

  • Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office.
  • Utilizzo avanzato di software gestionali sanitari.
  • Competenze nella gestione amministrativa: cartelle cliniche, fatturazione, verifica compensi medici.


Cosa offriamo?

Un ambiente di lavoro stimolante e in continua evoluzione, una opportunità di crescita professionale e di sviluppo delle competenze e la possibilità di contribuire attivamente al successo e all'espansione di una realtà sanitaria di rilievo.

Si propone un contratto di lavoro a tempo indeterminato e un inquadramento commisurato all'esperienza pregressa, CCNL per il personale dipendente del settore assistenziale, socio-sanitario e delle cure post-intensive – Confcommercio.


Sede di lavoro:

Ambulatorio Chirurgico di Genova San Benigno - Via Balleydier c/o Torre MSC.

Candidatura e Ritorno (in fondo)