Responsabile amministrativo/a

Feidos S.p.A. · Roma, Lazio, Italia · · 50€ - 70€


Descrizione dell'offerta

Principali responsabilità

  • Gestione della prima nota per tutte le società del gruppo e trasmissione ordinata al consulente esterno per la tenuta della contabilità
  • Gestione dello scadenzario : controllo e aggiornamento di fornitori, utenze, TARI, altri tributi e predisposizione pagamenti (in collaborazione con la Direzione)
  • Monitoraggio e lavorazione della PEC per tutte le società del gruppo (smistamento, archiviazione digitale, follow-up)
  • Gestione dei rapporti con l’Anagrafe Tributaria
  • Gestione presenze del personale e buoni pasto
  • Supporto nei rapporti con società di revisione e collegio sindacale : preparazione documentazione, invio richieste, gestione delle circolarizzazioni e verifiche periodiche
  • Gestione della piccola cassa delle singole società (controllo, riconciliazioni, giustificativi)
  • Fornitura input al consulente contabile per l’emissione delle fatture attive
  • Gestione e invio delle certificazioni uniche per collaboratori/fornitori
  • Aggiornamento file finanziamenti soci e intercompany (versamenti, rimborsi, interessi)
  • Monitoraggio dei finanziamenti bancari in essere
  • Redazione e aggiornamento del file riepilogativo degli investimenti delle partecipate, nonché di altri strumenti finanziari (titoli, fondi, ecc.)
  • Redazione di documenti e dichiarazioni quali ad esempio KYC (Know your customer), antiriciclaggio e DSAN
  • Archiviazione della documentazione e gestione della documentazione interna

Requisiti

Titolo di studio : Diploma in ragioneria o Laurea in Economia o affini

Esperienza : almeno 5 anni in ruoli amministrativi, preferibilmente in contesti multi-societari o holding

Competenze tecniche :

  • conoscenza del pacchetto Office
  • Capacità di lettura di bilanci e scritture contabili elementari
  • Conoscenza delle principali scadenze fiscali e adempimenti amministrativi
  • Familiarità con strumenti PEC, conservazione digitale e portali pubblici (Agenzia Entrate, INPS, etc.)

Competenze trasversali :

  • Precisione, riservatezza e senso di responsabilità
  • Autonomia nella gestione delle attività
  • Buone capacità organizzative e relazionali
  • Attitudine al problem solving e al lavoro per priorità

Cosa offriamo

  • Ambiente dinamico, flessibile e orientato alla crescita
  • Possibilità di consolidare competenze trasversali in ambito amministrativo e societario

Contratto di lavoro : Tempo pieno, Tempo indeterminato

Retribuzione : €35.000,00 - €40.000,00 all\'anno

Benefit :

  • Buoni pasto

Esperienza :

  • impiegato/a amministrativo/a: 5 anni (Obbligatorio)

#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)