Responsabile amministrativa per cooperativa

Randstad Italy · Brescia, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Randstad Italia, divisione Healthcare, ricerca per importante cooperativa del territorio la figura di un responsabile amministrativo/a.

Retribuzione annua: 28000€ - 34000€

esperienza

da 3 a 5 anni

Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea magistrale in Economia e Commercio. Verranno prese in considerazione anche altre lauree tecniche se supportate dall’esperienza
  • Esperienza consolidata di almeno 5 anni in ruoli di coordinamento di un ufficio amministrativo contabile
  • Aderenza alla vision, ai valori e al metodo di lavoro della Cooperativa
  • Garanzia di riservatezza, rispetto della privacy degli utenti, segreto professionale

Completano il profilo un approccio metodico e preciso unito alla capacità di gestione di un gruppo di lavoro collaborativo e orientamento alla relazione quotidiana con tutte le aree della cooperativa.

Offriamo un ambiente partecipativo, attento alla crescita personale e professionale, dove ogni competenza trova spazio e valore. Disponibilità a flessibilità oraria e ottima work/life balance.

Inquadramento CCNL Cooperative Sociali

Zona di lavoro: Brescia 

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).


La figura professionale dovrà coordinare l’ufficio amministrativo in coerenza con gli obiettivi stabiliti dal Consiglio di Amministrazione, supervisionando i processi contabili e finanziari della Cooperativa. Dovrà inoltre analizzare la sostenibilità economica e ottimizzarne la gestione attraverso strumenti di controllo di gestione

Nel dettaglio le principali attività sono:

  • Predisposizione e monitoraggio del budget annuale in collaborazione con il presidente
  • Calcolo e analisi della sostenibilità economica della cooperativa e dei servizi
  • Impostazione dei budget per i coordinatori e fornitura di strumenti di monitoraggio
  • Predisposizione del bilancio civilistico e sociale e dei bilanci infrannuali con i relativi adempimenti
  • Predisposizione cash flow da condividere con la presidenza
  • Collaborazione con il fiscalista esterno per i vari adempimenti fiscali e societari
  • Gestione dei rapporti con il Collegio Sindacale e i consulenti esterni
  • Monitoraggio e revisione della contabilità generale e analitica per centri di costo
  • Gestione della segreteria societaria
  • Supporto amministrativo per la gestione dei rapporti contrattuali con fornitori, enti pubblici e istituzioni finanziarie

Competenze Tecniche richieste:

  • Ottima conoscenza di Pacchetto Office
  • Utilizzo di software di contabilità e tesoreria (preferibile conoscenza di Team System e Doc Finance)

Candidatura e Ritorno (in fondo)