Responsabile acquisti (metalmeccanico)

Adecco · Italia ·


Descrizione dell'offerta

Per importante azienda metalmeccanica di Piacenza, ricerco un/a Responsabile Acquisti.


La risorsa dovrà occuparsi delle attività di approvvigionamento necessarie alle esigenze produttive dell’azienda in modo da garantire l’ottimizzazione qualitativa, quantitativa, economica e finanziaria degli acquisti.


Rispondendo al Technical Director, dovrà:


  • Assicurare il funzionamento delle unità produttive garantendo l’approvvigionamento dei materiali di produzione.
  • Assicurare il rispetto del budget.
  • Assicurare i tempi nella gestione degli approvvigionamenti.
  • Gestire le richieste di approvvigionamento relative alle materie prime, alla componentistica e ai servizi.
  • Ricevere le distinte tecniche di produzione, le segnalazioni di mancanti e/o giacenze di magazzino e le richieste dai preposti di manutenzione
  • Gestire le richieste di offerta cercando qualità al costo più profittevole
  • Gestire le conferme d’ordine
  • Collaborare nell'attività di qualificazione e monitoraggio dei fornitori;
  • Acquistare prodotti conformi alla normativa vigente soprattutto in termini di sicurezza;
  • Gestire tutti i rapporti con i fornitori, inclusi i c/terzisti (trattative, solleciti, reclami, contenziosi, ecc.);


Requisiti:


  • Diploma di perito meccanico o equivalente o superiore
  • Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo presso aziende metalmeccaniche
  • Conoscenza del disegno meccanico



Orario di lavoro: full time


Si offre contratto indeterminato

Candidatura e Ritorno (in fondo)