RESIDENT MANAGER

Aries Group · Roma, Lazio, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Aries Group è una società di gestione alberghiera italiana specializzata nella conduzione di hotel, resort e residence nelle principali destinazioni italiane.

Il portafoglio attuale del gruppo è costituito da 4 strutture alberghiere situate a Milano, Roma, Bologna.


Nei nostri hotel, offriamo un'ampia rete di servizi interni e un'accoglienza tipicamente italiana, dove ospitalità e stile sono parte del DNA e dove l'ambiente lavorativo permette alle risorse di realizzarsi e dare il meglio di sé, contribuendo a generare un servizio di eccellente qualità, massima soddisfazione del cliente e successo dell’azienda.


Lo sviluppo di un progetto dedicato all'ospitalità Made in Italy è guidato da valori ben precisi e nasce da una condivisione di idee e da un'etica comune, che pone le Persone al centro dell'esperienza.


Vogliamo essere una grande squadra orientata a generare profitto quale valore sostenibile e duraturo nel tempo, capace di attrarre talenti che facciano la differenza per la passione che esprimono nel lavoro di tutti i giorni.


Vogliamo essere riconosciuti per la passione e la serietà, che si esplicitano con una operatività improntata ad un costante senso di solidità, di correttezza, di dialogo e di rispetto, nel perseguimento di un rapporto di fiducia con tutti i nostri collaboratori.


Per il nostro Hotel Villa Pamphili di Roma siamo alla ricerca di un RESIDENT MANAGER :


Il/la candidato/a prescelto/a avrà la responsabilità di ottimizzare le dinamiche operative interne dell’hotel, gestendo direttamente e costantemente il personale in termini di costi, motivazione e clima aziendale, e garantendo un elevato livello di qualità delle risorse assegnate.


Principali compiti e responsabilità:

- Supportare il General Manager nella redazione del budget, inclusi ricavi, costi del personale e costi generali, nei tempi previsti.

- Gestire il tariffario e l’overbooking.

- Collaborare alla redazione e monitorare la realizzazione del forecast settimanale dei ricavi.

- Supervisionare la stesura degli orari di servizio.

- Condividere i dati gestionali con i responsabili dei reparti.

- Partecipare alla definizione degli standard qualitativi dell’hotel e proporre nuove idee e standard.

- Condividere gli standard con i capiservizio.

- Incontrare i clienti nei momenti chiave (check-in, check-out) e organizzare incontri ad hoc con la clientela.

- Implementare la strategia di accoglienza per i clienti VIP.

- Organizzare attività formative per lo staff.

- Monitorare e controllare il rispetto degli standard tramite check-list.

- Gestire assunzioni, trasformazioni e cessazioni del personale.

- Presiedere l’inserimento di nuove risorse e definire i percorsi di sviluppo per le risorse di potenziale.

- Monitorare i servizi interni come mensa e foresteria.

- Controllare la qualità dei servizi erogati da appaltatori e verificare la correttezza delle rendicontazioni amministrative.

- Collaborare con il General Manager nella valorizzazione dei rapporti con le istituzioni locali.


Requisiti del candidato ideale:


- Esperienza significativa nella gestione operativa di hotel, preferibilmente in catene alberghiere.

- Orientamento al miglioramento continuo e alla formazione.

- Capacità di condividere e coinvolgere il team, mantenendo l’unità di intenti e monitorando il clima aziendale.

- Abilità nel gestire relazioni con clienti interni ed esterni, focalizzandosi sui risultati.

- Doti di leadership naturale.

- Ottimo standing.

- Padronanza dell’inglese e di almeno un’altra lingua straniera.

- Preferibilmente, conoscenza del territorio locale e degli eventi culturali, artistici e di moda.

- Esperienza presso strutture 4/5 stelle e conoscenza del gestionale Protel saranno considerate un plus.


Tutti i CV devono includere l'autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 – GDPR.

Candidatura e Ritorno (in fondo)