Resident Manager

Camplus · Firenze, Toscana, Italia · · 50€ - 70€


Descrizione dell'offerta

SCOPO DELLA POSIZIONE
Il Resident Manager è il direttore della struttura. È a capo di tutta la gestione della residenza e ha il compito in primo luogo di rendere la struttura un luogo ospitale per gli studenti, sia dal punto di vista residenziale che relazionale. Come tutti i nostri dipendenti, deve avere quello che noi chiamiamo il “Fattore Camplus”: ossia un interesse reale per la vita dei nostri studenti, tale da poter contribuire a dare valore al loro “viaggio”.
MANSIONI E RESPONSABILITÀ
  • Garantisce un attento benvenuto agli ospiti assicurandosi che ricevano sempre un servizio adeguato;
  • Gestisce, in collaborazione con l’ufficio Sales, la commercializzazione della struttura per i clienti long stay;
  • Conosce tutti i servizi della struttura e controlla la qualità del prodotto; collabora ai processi di valutazione di qualità;
  • Supervisiona la gestione delle richieste degli ospiti in arrivo ed in casa;
  • Gestisce eventuali reclami o altri problemi relativi agli ospiti;
  • Crea ed implementa nuove procedure per rendere i processi lavorativi più efficaci e lineari;
  • Monitora e gestisce la “Brand Reputation” attraverso la raccolta dei feedback clienti e rispondendo alle recensioni su portali e social;
  • Gestisce e promuove i rapporti con Enti, Università ed Istituzioni territoriali al fine di promuovere l’immagine di Camplus e favorire la stipula di convezioni;
  • Monitora il corretto svolgimento delle procedure amministrative e di cassa;
  • Controlla il posizionamento rispetto alle strutture concorrenti e collabora con l’ufficio commerciale per massimizzare le vendite;
  • Coordina il lavoro dei fornitori e si assicura che gli standard qualitativi siano rispettati;
  • Promuove e organizza attività di community ed eventi in collaborazione con i clienti;
  • Orienta l’offerta dei servizi e delle attività attraverso momenti ad hoc con i clienti (staff di struttura, colloqui)
  • È responsabile della creazione di una community all’interno delle residenze come fattore distintivo e di business.

COMPETENZE TECNICHE
  • Conoscenza del mercato di riferimento;
  • Gestione del budget, programmazione e monitoraggio delle spese;
  • Conoscenze relative alla gestione dei sistemi qualità per i servizi erogati (es. analisi della soddisfazione dei clienti, valutazione dei servizi);
  • Conoscenza ottima della lingua inglese

COMPETENZE TRASVERSALI
  • Propensione alla gestione dei rapporti interpersonali con tutti gli stakeholder coinvolti nel suo lavoro (clienti, proprietari, fornitori, colleghi, istituzioni ecc.)
  • Capacità manageriali, di pianificazione del lavoro e di gestione dei processi
  • Capacità direttiva, decisionale e di problem solving
  • Capacità comunicativa
  • Leadership

FORMAZIONE RICHIESTA
Laurea triennale o magistrale preferibilmente in materie economiche o umanistiche.
NOTE CONTRATTUALI
  • Range di RAL 28 a 33K in base all'esperienza e alle competenze del/della candidato/a
  • Benefits vari: Buoni Pasto, Welfare aziendale

AMBIENTE DI LAVORO
  • Contesto dinamico e inclusivo, con circa 300 dipendenti dislocati nelle principali città universitarie italiane.
  • Azienda solida in costante crescita, che valorizza le persone e investe sul territorio italiano e straniero.

SEDE DI LAVORO
Camplus Firenze Pietrapiana #J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)