Reservation Agent
Descrizione dell'offerta
CASTELFALFI*****
ricerca e seleziona un/a
RESERVATION AGENT
Castelfalfi è un gioiello incastonato nel cuore della Toscana: un sogno fuori dal tempo ed un angolo di paradiso che si adagia su chilometri di vigneti e uliveti, accarezzati dal caldo sole e da una brezza leggera. E’ la destinazione perfetta per coloro che vogliono allontanarsi dalla frenesia della vita quotidiana, per concedersi un momento di esclusiva ospitalità.
Non potremmo offrire un soggiorno così eccezionale senza i nostri talentuosi Dipendenti, al centro della connessione emotiva di Castelfalfi e del suo territorio, che si manifesta in una filosofia di ospitalità che amiamo mettere in pratica mediante le infinite piccole e grandi premure riservate ad ospiti e colleghi.
Lavorare per un resort così straordinario offre il vantaggio di costruire una carriera in un ambiente ricco di opportunità, dove lo sviluppo dei nostri talenti è al centro della vita aziendale.
Lavorare a Castelfalfi consente l’accesso ad una serie di benefit esclusivi. Nel contempo, diventando parte del nostro team, diverrai parte di un gruppo di persone capaci, empatiche ed orgogliose della propria professionalità, che si contraddistinguono per passione, creatività, generosità e cura autentici, in un ambiente che abbraccia l'essenza dell'arte dell'ospitalità.
Se desideri far parte di un team così speciale, stiamo cercando un/a Reservation Agent.
Principali compiti e responsabilità:
- Processare le prenotazioni individuali via mail e telefono
- Processare le prenotazioni individuali provenienti da agenzie online ed offline
- Conoscere in maniera dettagliata ed approfondita l’inventario delle camere, il loro posizionamento ed il loro layout, oltre ai servizi offerti nel Resort
- Conoscere in maniera dettagliata ed approfondita lo stato delle vendite, le tariffe ed i pacchetti
- Comprendere e applicarere le politiche dell'hotel in caso di mancata presentazione e/o cancellazione
- Applicare le tariffe in linea con la strategia revenue aziendale
- Predisporre le mail di offerta e conferma
- Comunicare al Front Office informazioni e dettagli relativi alle prenotazioni
- Processare modifiche e cancellazioni e comunicarle prontamente al Front Office
- Processare i depositi
- Tracciare le disponibilità delle camere con cadenza giornaliera
- Assistere con la preregistrazione ove necessario
- Gestire la corrispondenza giornaliera e rispondere a domande e richieste da parte dei clienti rispettando lo standard aziendale di risposta entro 24h
- Mantenere ordinata la postazione lavorativa e rispettare i groming standards
- Gestire comunicazioni richieste con la massima cortesia e disponibilità nei confronti di clienti e colleghi
Competenze richieste:
- Esperienza di almeno 2 anni in un ruolo simile in azienda alberghiera del segmento lusso
- Conoscenza fluente, sia scritta che parlata, della lingua inglese (almeno C1) oltre che di una seconda lingua straniera
- Ottima conoscenza del pacchetto Office e dell’email
- Eccellenti doti comunicative, di storytelling, empatiche e di ascolto. Orientamento ai risultati e propensione alla vendita
- La conoscenza del PMS Opera costituisce titolo preferenziale ai fini della selezione
Benefit:
- Contratto CCNL Turismo Full Time con retribuzione di sicuro interesse
- Pasti forniti sia quando in servizio che nei giorni di riposo
- Uniformi e la loro lavanderia
- Formazione continua al fine di migliorare le competenze personali e professionali
- Partecipazione ad eventi riservati al Personale Castelfalfi
- Agevolazioni nella ristorazione, nelle attività wellness e sportive presenti nel resort e nella tenuta
- L’alloggio con wi-fi gratuito, può essere fornito su richiesta, se provenienti da fuori zona
La posizione ha sede presso Castelfalfi (FI), Toscana ed il contratto prevede una lunga stagionalità con la possibilità di sviluppare una carriera nel settore alberghiero.
Questa selezione si rivolge a candidati di entrambi i sessi come da Legge 903/77 e alla Legge 125/91.
È necessario possedere il diritto legale di lavorare in Italia.
Tutte le candidature dovranno essere inviate a con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali, come richiesto dall'art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 e dell'art. 13 GDPR 679/16.