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Chaberton Partners - Executive Search · Lombardia, Milano, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Chaberton Partners è una società internazionale di Executive & Management Search e Board Advisory, fondata nel 2017 a Lugano. Oggi è presente in 5 paesi europei, con 13 sedi e oltre 200 professionisti. Affianchiamo grandi gruppi internazionali, fondi di private equity, imprese familiari e realtà in trasformazione, supportandoli nell’identificazione di figure di leadership ad alto impatto.


Nel corso degli anni, Chaberton Partners è cresciuta fino a diventare una delle realtà più dinamiche e in rapida espansione nel panorama europeo di Executive Search. I nostri clienti ci scelgono per l’approccio consulenziale, la profonda specializzazione settoriale e l’esperienza.


In un momento di forte crescita e consolidamento, siamo alla ricerca di un/una Associate da inserire nel nostro team di ricerca . La persona selezionata avrà un ruolo chiave nell’esecuzione dei mandati, nella generazione di insight di mercato, nell'engagement dei candidati al progetto e nel supporto alla costruzione di relazioni strategiche con clienti e candidati.


Il ruolo

La persona contribuirà attivamente a tutte le fasi del ciclo di ricerca: dalla definizione della strategia iniziale, alla mappatura del mercato e identificazione dei profili, fino alla redazione dei report di presentazione e all’interazione con consulenti e clienti. Si tratta di una figura chiave per garantire un approccio metodico, strutturato e basato sui dati in ogni progetto.


Responsabilità principali

  • Costruire e implementare strategie di ricerca efficaci, in linea con gli obiettivi del cliente e con le dinamiche del mercato
  • Svolgere attività di analisi settoriale e mappatura organizzativa per identificare profili rilevanti
  • Raccogliere informazioni qualitative e quantitative su candidati, aziende, trend di mercato e strutture organizzative
  • Contattare direttamente potenziali candidati per valutarne competenze, motivazioni e potenziale di leadership
  • Coinvolgere attivamente i candidati nel progetto, fornendo informazioni dettagliate e supporto durante tutto il processo di selezione
  • Contribuire alla preparazione di documentazione analitica e insight-driven a supporto della presentazione dei candidati e dei momenti di confronto con il cliente
  • Collaborare con colleghi di altri uffici internazionali per condividere approcci, informazioni e best practice
  • Aggiornare in modo rigoroso il database interno, garantendo tracciabilità e qualità dei dati raccolti
  • Supportare l’attività di business development attraverso il monitoraggio di notizie rilevanti, trend di settore e movimenti di leadership


Competenze e attitudini richieste

  • Spiccato pensiero analitico e curiosità intellettuale, con la capacità di raccogliere e sintetizzare grandi volumi di informazioni, individuando rapidamente i punti chiave e gli insight più rilevanti
  • Orientamento al risultato e solide capacità di project management, con un approccio autonomo e determinato nel portare a termine le attività con efficacia e puntualità
  • Precisione e rigore metodologico, con l’abilità di gestire più progetti in parallelo, rispettare scadenze strette e interfacciarsi con interlocutori diversi
  • Naturale predisposizione alla relazione e alla collaborazione, con ottime capacità comunicative e la maturità per interagire in modo professionale a tutti i livelli organizzativi
  • Ottima capacità di scrittura e redazione di documenti strutturati, chiari e di qualità
  • Solida padronanza degli strumenti informatici, in particolare PowerPoint e Word
  • Esperienza di almeno 3-4 anni in ruoli di ricerca, consulenza, analisi o in contesti corporate affini
  • Laurea triennale o magistrale in discipline umanistiche, economiche o giuridiche; un dottorato costituisce un plus
  • Conoscenza fluente dell’inglese, sia scritto che orale. Conoscenza del francese o tedesco costituisce un plus

Candidatura e Ritorno (in fondo)