Regulatory Affairs Manager
Descrizione dell'offerta
Pensa ai più importanti brand di cosmetica al mondo. Immagina che dietro alle case più glamour del pianeta si nascondano il talento e l’innovazione di un Gruppo italiano fatto di persone appassionate, di storia e di eccellenza, che fa della tecnologia e del perseguimento della bellezza la sua filosofia essenziale.
Stagione dopo stagione, una collezione dopo l’altra, Intercos interpreta con successo la bellezza femminile anticipando i trend, seguendo una ricetta basata su esperienza, innovazione, tecnologia, passione, impegno e istinto.
Our Best is Beauty’s Next
All'Interno del Dipartimento Regulatory Affairs siamo alla ricerca di un/una Regulatory Affairs Manager che sarà responsabile delle seguenti attività:
- Assicura che i risultati delle attività di ricerca e sviluppo effettuate dal Laboratorio R&D rispettino i requisiti di legge, gli standard di gruppo e le richieste dei clienti.
- E’ responsabile dell’applicazione e rispetto delle procedure aziendali inerenti a: buona fabbricazione e procedure del sistema di gestione in materia di sicurezza e ambiente.
- E’ responsabile del coordinamento del personale di competenza.
ATTIVITA'
- Assicurare il corretto e costante aggiornamento delle evoluzioni normative e regolamentari cosmetiche all’interno del suo team e dell’azienda.
- Verificare e garantire che la tecnologia dei prodotti sviluppati dal Laboratorio R&D avvenga nel rispetto delle legislazioni cosmetiche a livello globale.
- Assicurare il corretto flusso d’informazioni ai Clienti in modo da permetterne la validazione e omologazione tecnica e la predisposizione dei relativi Certificati.
- Garantire la completezza e la correttezza della documentazione legale di ciascun prodotto (raccolta, catalogazione, archiviazione, distribuzione interna ed esterna verso clienti e Autorità competenti).
- Assicurare che le tecnologie dei prodotti innovativi sviluppati dai laboratori R&D non siano in contrasto con preesistenti proprietà intellettuali dei terzi.
- Assicurare la preparazione delle certificazioni necessarie relative all’importazione dei prodotti nei Paesi in cui i clienti intendono effettuare attività di commercializzazione.
- Gestire l’aggiornamento dei database per quello che concerne le restrizioni ingredientistiche assicurandone la corretta informazione al laboratorio R&D.
REQUISITI
- Laurea in chimica, farmacia, chimica e tecnologie farmaceutiche
- Formazione tecnico-legislativa
- Formazione manageriale
- Formazione linguistica (Inglese fluente)
- Conoscenza del Regolamento Cosmetico
- Conoscenza della normativa PMC
- Conoscenza della normativa Reach
- Conoscenza delle norme GMP, sicurezza e ambiente
- Almeno 5/7 anni di esperienza nel ruolo in aziende di grandi dimensioni/multinazionali
Sede di lavoro: Olgiate Comasco (CO)
Intercos Group
Intercos è uno dei principali operatori business to business a livello globale nella creazione, produzione e commercializzazione di prodotti cosmetici di Make-up, Skincare e Hair&Body, destinati ai principali marchi nazionali e internazionali, ai marchi emergenti, nonché ai retailer attivi nel mercato della cosmesi e, più in generale, del beauty.
Intercos annovera tra i suoi maggiori clienti i principali marchi dell’industria cosmetica, può contare su un organico di circa 6.000 risorse, 11 centri di ricerca, 16 stabilimenti produttivi e 16 uffici commerciali dislocati in tre continenti. Intercos da oltre 50 anni interpreta la bellezza, creando prodotti cosmetici innovativi e ponendosi quale trend setter in grado di prevedere, anticipare e influenzare le nuove tendenze del mondo della cosmesi, soddisfacendo così le richieste anche dei clienti più esigenti.
Il nostro impegno per la diversità, l’equità e l'inclusione:
Il Gruppo Intercos considera la diversità in tutte le sue forme come una fonte di arricchimento.
Le politiche e pratiche di assunzione garantiscono l’impegno per le pari opportunità in tutti gli aspetti dell'occupazione, senza discriminazioni legate a razza, religione, credo, colore, origine nazionale, ascendente, disabilità fisica, disabilità mentale, condizione medica, informazioni genetiche, stato civile, sesso, orientamento sessuale, identità di genere o caratteristiche o espressioni, affiliazione o attività politica, età, stato di veterano, cittadinanza o qualsiasi altra caratteristica protetta dalla legge.